Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 23 ottobre 2015

I risultati di ieri sera

Ieri sera anche Alacresta ha disputato la sua partita di coppa, mentre Curva era in trasferta per il campionato. Vediamo come sono andate le due partite.

K. K. Duffers' Alacresta - Snakes

Partita dai due volti: nei primi venti minuti, gli avversari fanno un po' quello che vogliono, forti di una maggior fisicità (nonstante un'età media ad occhio superiore alla nostra) e delle capacità tecniche superiori del loro centro. Dopo l'intervallo lungo la musica cambia: finalmente corriamo, facciamo un maggior sforzo in difesa, e forse almeno un po' gli avversari pagano dazio alla stanchezza. Arriviamo a giocarcela punto a punto, sotto di uno con palla in mano e 9 secondi sul cronometro. Purtroppo lo schema stabilito durante l'ultimo time out non funziona: perdiamo palla, e mandiamo in lunetta gli avversari con un solo secondo sul cronometro. Il giocatore ospite sbaglia entrambi i liberi, ma un secondo è troppo poco anche solo per cercare il tiro della disperazione da una parte all'altra del campo. Finisce 53-54, e l'avventura di coppa per Alacresta termina dopo la prima partita.
Comunque un buon segnale, dopo il pessimo inizio in campionato, anche se molti ancora mostrano molta ruggine da tirar via. L'atteggiamento però è stato quello giusto, e da questo dobbiamo ripartire.

A. S. Monza - K. K. Duffers' Curva

Avversari storici da affrontare per Curva, tra l'altro nei precedenti incontri non sempre l'atmosfera è stata particolarmente cordiale. Alla fine incassiamo la seconda vittoria in campionato (terza della stagione, contando quella di coppa) per 38-49. Non essendo presente, lascio il commento a Feffo, che ha raccolto i dati dello score (aiutato da Giangio e Tia, per una volta in tribuna):
"Il primo quarto parte un pò a rilento, lo dimostra il parziale di 11-10 per i padroni di casa che partono un pò più convinti e sullo scadere mettono una tripla, dal secondo quarto aumentiamo il ritmo, Fu e Princess svolgono un buon lavoro, il primo in fase offensiva insieme al solito Fracchio e l'altro in fase difensiva insieme a Buonuomo. Quello che ci penalizza è la scarsa percentuale ai liberi, il solo Fox è perfetto 5/5 e Fracchio 2/2, per gli altri molti errori invece. Mvp della partita Fu oltre alla prestazione personale (doppia-doppia) gioca tutto il quarto quarto iniziandolo con 4 falli a carico ma svolgendo un ottimo lavoro in difesa. Assente Corde, defezione dell'ultimo momento."

Nessun commento:

Posta un commento