Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

mercoledì 7 ottobre 2015

I calendari son in dirittura d'arrivo!

Penso che ormai tutti lo sappiano: ieri sera, col valente aiuto di Feffo, sono stato alla prima riunione per fissare i calendari della stagione che va ad iniziare.
Intanto sappiate tutti che la stagione comincerà settimana prossima, quindi tenetevi pronti perché ormai l'inizio è imminente. Questa stagione, visto il numero di squadre affiliate (32 in Platinum, 70 in Amatori) ci saranno delle modifiche al formato del campionato, ma state tranquilli: sarà un campionato comunque lunghissimo (terminerà a fine maggio) e sicuramente divertente, se lo affronteremo con lo spirito giusto.
Per ora sono stati stilati i calendari di Curva ed Alacresta, mancano ancora un paio di dettagli per i secondi, ma dovrei sistemarli a breve. Malakà dovrà aspettare fino a venerdì, quando si terrà la seconda riunione per fissare i calendari dei gironi rimanenti (non so ancora orario e luogo, e non è strettamente necessario, ma se qualcuno mi facesse compagnia sarebbe cosa gradita).
La prima fase comunque non è cambiata: 7 gironi Amatori, con partite di sola andata (9 in tutto, da qui a Natale) per stabilire una scala di valori. Da gennaio in campo secondo un nuovo modulo: con le squadre disponibili verranno creati DUE GIRONI per ciascuna lega (due Golden, due Silver... Solo l'ultima lega al momento è composta da un solo girone) con partite di andata e ritorno (ci si porta sempre i risultati dalla prima fase, nel caso) e PLAYOFF FINALI. In dettaglio vedremo come verrà, ma in generale dovrebbe essere una buona soluzione.
In aggiunta, da subito, è stata creata una specie di "Coppa UISP" con tabellone tennistico e sfide secche, che coinvolge tutte le squadre amatori e platinum. Nel caso peggiore, si tratterà di una partita sola, da disputare già ad ottobre (sono partite extra rispetto al campionato, sia chiaro), nel migliore, dopo 9 partite, si arriverà alla finale in campo neutro. Anche i Playoff, per quanto riguarda le prime quattro squadre, si concluderanno con le final four in campo neutro, tenetelo presente nel caso dovessimo arrivarci con qualche squadra.
Come ultima informazione, Curva esordirà mercoledì prossimo in casa contro Eureka, mentre Alacresta esordirà giovedì prossimo, sempre in casa, contro i Flash Red (squadra composta da cinesi, credo diversi da quelli già affrontati come Futura in passato, ma non posso esserne certo).
Buon campionato a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento