Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

mercoledì 21 ottobre 2015

I risultati delle partite di lunedì

S. Vittore Olona - K. K. Duffers' Malaka

Finisce 57-24 per i padroni di casa, ma ancora buoni segnali nonostante la pesante sconfitta. Per prima cosa, mi è parso che a fiato le cose andassero meglio rispetto alla prima uscita stagionale. Lo scarto importante è dovuto alla miriade di errori in contropiede commessi, un po' per disabitudine, un po' per timore, un po' per foga. Da segnalare la quasi tripla doppia di Diesel, con 8 punti (miglior marcatore), 8 rimbalzi e 9 stoppate... Stoppate che, di squadra, sono state ben 13.
Chiaramente la sconfitta implica la fine della coppa per Malaka, che da adesso in poi dovrà concentrarsi sul campionato, e sulla correzione dei tanti problemi di gioventù del roster.

K. K. Duffers' Curva - Quasimodo

Non ho potuto assistere personalmente a questa partita, per cui riporto pari pari il commento di Shining, alla sua prima partita da dirigente accompagnatore:
"Complicato turno di coppa per Curva nella seconda partita stagionale. Avversari fisicamente superiori sia come centimetri che come peso, ma nettamente più lenti e meno organizzati.
Partiamo con un parziale di 9 a 0 nei primi quattro minuti frutto di buona difesa e veloci ripartenze, poi abbassiamo il ritmo cominciando a fare il loro gioco e il primo quarto si chiude 14 pari. Stessa storia nel secondo ma a parti invertite, a metà quarto siamo indietro di 5 punti ma recuperiamo e la prima metà finisce 28 pari.
Il terzo periodo diventa più fisico e, anche grazie all'arbitro generoso, lo chiudiamo indietro di 4 punti e con l'inerzia totalmente a favore degli avversari che iniziano il quarto periodo portandosi sul +8. Un time-out apparentemente ignorante chiamato ad un minuto e mezzo dall'inizio dell'ultimo quarto ci fa recuperare il controllo della situazione e alla fine sono gli avversari ad innervosirsi, a dover subire i nostri contropiedi e la conseguente rimonta vittoriosa. Risultato finale 57-51 Curva.
Partita vinta con la difesa di squadra, dei 51 punti avversari 30 li ha messi un solo giocatore, e soprattutto con le palle di non tirarsi indietro nei momenti più complicati. Nota negativa i rimbalzi in attacco concessi, in alcune azioni ne abbiamo concessi fino a 4
Mvp: Fabio"

Nessun commento:

Posta un commento