Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

giovedì 1 maggio 2014

K.K. Duffers' Curva - Polisportiva S. Giuliano 50-64

Era dal 15 marzo scorso che non perdevamo. Cinque vittorie in fila, 4 in casa ed una in trasferta. E' anche la prima sconfitta casalinga in Bronze League (sul calendario risulta anche quella contro Dynamo Milano, ma è avvenuta nella prima fase). Tutto questo contro un'avversaria che ora ci è davanti come situazione (stesso numero di sconfitte, ma 2-0 contro di noi) e dopo la lunga ed inopportuna pausa pasquale.
Ci è fatale il secondo quarto: dopo i primi 10 minuti in cui eravamo dietro, ma a vista, subiamo un 7-21 che non riusciremo più a ricucire. Nonostante i nostri sforzi nella seconda metà della gara (che ci riportano un paio di volte a -11) non riusciamo più a scendere sotto la doppia cifra di svantaggio. S. Giuliano si conferma la nostra bestia nera (4 volte incrociata, 2 in casa e 2 fuori, 4 sconfitte) ed ora è già tempo di pensare a lunedì sera, quando ospiteremo Nabor (forse una delle migliori partite di questa stagione l'andata, vinta da loro di una decina).

Le cifre non indicano qualcuno che si sia distinto al di sopra degli altri (cifre intese come valutazione), per cui scelgo di nominare ex-aequo Gadget e Jesus, non per i punti segnati quanto per la costanza di rendimento e l'applicazione difensiva. Menzione per Tia e Fracchio sul lato offensivo (32 punti in 2, con percentuali anche discrete, liberi a parte).

Parziali: 10-15; 7-21; 21-20; 12-8

K.K. Duffers' Curva: Fusty, Ale 1, Fu 4, Fracchio 17, Biffo, Princess ne, Tender, Tia 15, Gadget 3, Elvis 8, Jesus 2, Buonuomo.

Lo score evidenzia la scarsa serata complessiva al tiro (sotto il 40% sia da 2 che ai liberi, 1/10 dalla lunga) ed uno sbilancio recuperi/perse che non mi pare fosse così importante da un po'.

Nessun commento:

Posta un commento