Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

martedì 6 maggio 2014

K.K. Duffers' Curva - Nabor 72-56

Dopo la brutta figura della settimana scorsa non poteva esserci miglior riscatto di una partita che ha sfiorato la perfezione. A metà partita avevamo già segnato 43 punti, lasciandone solo 25 ai ben più stazzati avversari. Pur cedendo qualcosa nella seconda metà, alla fine vinciamo segnando parecchio (72 punti, non proprio nelle nostre medie) e giocando a tratti in modo anche divertente.
Partiamo dovendo far fronte anche alla defezione di Tender, ammalato, contro una squadra che dimostra da subito di essere intenzionata a cercare la vittoria riparatrice della nostra incursione in casa loro. Ma nei primi 20 minuti non c'è storia: +9 nel primo quarto, +9 nel secondo e all'intervallo lungo siamo comodamente avanti. Nabor non molla, prova a metterla ancora di più sul fisico e sull'intensità ma, pur con qualche sofferenza, teniamo botta e rispondiamo ad ogni parziale ospite riportando sempre il punteggio sopra i 15 di scarto.

MVP della partita: Fracchio è stato, una volta tranquillizzato, devastante; Tia ha smazzato assist ed è stato quasi perfetto al tiro (oltre al solito lavoro difensivo). Ma voglio segnalare invece il Capitano, nuovamente preciso al tiro come non lo era da tempo, ed Ale, che sporca la percentuale solo con un tiro libero sbagliato. L'impegno comunque è stato ottimo da parte di tutti, ed il risultato ne è la prova.

Parziali: 23-14; 20-11; 13-13; 16-18

K.K. Duffers' Curva: Fusty 8, Ale 9, Fu 5, Fracchio 21, Biffo 3, Princess 5, Tia 9, Gadget 2, Elvis 3, Jesus 3, Buonuomo 4.
Lo score mostra percentuali quasi irreali al tiro (appena meno del 60% da 2, 50% da 3 su 12 tiri, grazie anche al 4 su 5 di Fracchio). Se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo, il 50% ai liberi non è certo eccelso (anche se meglio del 40% circa con cui tiriamo a cronometro fermo nelle giornate di buona vena), e le 34 palle perse sono davvero tante.

Nessun commento:

Posta un commento