Nonostante la differenza di età a nostro sfavore, e pur rincorrendo per tutta la partita, alla fine arriva la terza vittoria in Iron League e la quinta della stagione. Di fatto, tre vittorie è stato il risultato anche della scorsa Stone League, almeno sul campo (alle cronache le vittorie in Stone dello scorso anno sono state 4, con la vittoria a tavolino contro Ebro Basket).
Partiamo andando sotto, anche di brutto, perché all'inizio non ci entra nulla, ma già prima della fine del primo quarto abbiamo quasi completamente riassorbito lo svantaggio, e siamo a contatto.
Anche nei quarti successivi l'andamento è lo stesso: gli ospiti entrano ed allungano, noi rimontiamo (secondo e terzo quarto pareggiati). Nell'ultimo quarto, a poco meno di 3 minuti e mezzo dalla fine, non solo rimontiamo, ma andiamo avanti. Gli ospiti vanno in confusione, non riescono a segnare e ci consentono di prendere oltre un possesso di vantaggio.
Una tripla della disperazione riduce il nostro vantaggio ad un punto solo, e i tanti errori ai liberi ci fanno correre qualche rischio, ma conquistiamo qualche rimbalzo offensivo, guadagnando extra possessi, e recuperiamo un paio di palloni, tenendo sotto controllo il risultato.
E' stata una partita dai due volti: momenti di amnesia che ci portavano sotto, momenti di grande intensità che ci riportavano a contatto. Difficile scegliere un giocatore che si sia distinto sopra gli altri, quindi scelgo Alby, che porta palla per lunghi tratti della partita (e non ne perde nemmeno una, caso raro per i nostri play) ed è anche molto efficiente in attacco. Ma voglio sottolineare come praticamente tutti abbiano dato il meglio in campo, seppur non tutti con la meritata fortuna.
Parziali: 9-12; 12-12; 13-13; 13-7
K.K. Duffers' Alacresta: Tiz 5, Alby 7, Boss 3, Spremutina 1, Mato 2, Garbo 3, Kine 12, M.L. 2, Gegio 5, Gerry 2, Pulitzer 3, Tommy 2.
Lo score
non mostra cifre incredibili. Forse l'unica cosa anomala, rispetto al solito, è il saldo recuperi/perse positivo, con poche palle perse (solo 13).
Nessun commento:
Posta un commento