Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

martedì 31 gennaio 2017

Basket Vignate - K. K. Duffers' Alacresta 52-57

Era stata l'unica partita vinta della prima fase, anche stavolta Vignate ci è favorevole. Arriva dunque la prima vittoria della seconda fase, ancor più importante perché gli avversari erano in fiducia (arrivavano da due vittorie, per quanto combattute), erano molto più numerosi, molto più giovani, e abbiamo dovuto riconquistarla dopo aver guidato per quasi tutta la gara, per poi finire sotto nel punteggio.
La partenza è scoppiettante: i tiri entrano, i giochi funzionano, gli avversari non riescono a rispondere nonostante la presumibile maggior freschezza atletica, ed il primo quarto si chiude con un 7-18 davvero positivo. L'inizio del secondo quarto è simile, ma ad un certo punto l'attacco si inceppa, mentre gli avversari cominciano lentamente a rosicchiare punti. Il 23-28 di metà partita è ancora buono, ma appare chiaro che non siamo più in controllo, e che il resto della partita dovrà essere combattuto con le unghie ed i denti. Terzo quarto molto prolifico per entrambe le squadre, per loro un po' di più, ma all'ultimo quarto ci presentiamo ancora sopra di due punti. Nell'ultimo quarto i padroni di casa agganciano e sorpassano, ma non riescono a scappare; gli errori si moltiplicano da entrambe le parti, gli attacchi diventano molto difficili. Nel finale, grazie ad una buona reattività difensiva, riconquistiamo un paio di palloni che ci permettono di passare avanti, e poi allargare un po' la forbice dalla linea dei liberi, grazie al fallo sistematico, mentre i giovani avversari non riescono più a far valere il fisico.

Parziali: 7-18; 16-10; 21-18; 8-11

K. K. Duffers' Alacresta: Shining 7, Gallo 2, Greco 4, Kine 12, Gerry 2, Pulitzer 3, Lollo 6, Casper 16, Grizzly 5.

Lo score per una volta mostra una buona percentuale al tiro (almeno da 2 punti, il 50%) ed anche se ai liberi si poteva fare meglio, non è andata troppo male. La nota molto positiva sono i 15 assist, segno che almeno stavolta si è giocato assieme, e non ognuno per conto proprio.

Nessun commento:

Posta un commento