Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

domenica 29 gennaio 2017

A.S. Monza - K. K. Duffers' Kurva

A.S. Monza - K. K. Duffers' Kurva 42-50

El clasico. Venerdì sera in una freddissima Monte Amiata si è disputata l'ennesima edizione di una delle sfide storiche in casa Duffers'.
Entiamo in campo con l'atteggiamento giusto, tenendo in mano il ritmo della partita e mantenendolo alto, mettendo in difficoltà gli avversari, evidentemente più abituati al gioco a metà campo. P-Rex e Princess dominano i rimbalzi, i piccoli mettono pressioni sugli esterni avversari e la transizione nasce facile.
Sembra una gara semplice, ma in questa stagione Kurva va a corrente alternata, e la contromossa avversaria, una fastidiosa 3-2, spegne la luce in casa Duffers'.
E' Giangio che ci tiene a galla con due canestri fondamentali nel secondo quarto che termina 22 a 27.
La ripresa sembra la fotocopia del primo tempo: i gialloneri che fuggono con la transizione e A.S. che rientra lentamente grazie alla 3-2.
Nel quarto quarto però Kurva cambia: attacca gli spazi ridotti della zona con tagli frequenti, costringe gli avversari ad un movimento continuo e sfiancante, e va agilmente sul +10 con meno di 3 minuti da giocare.
Ciò che segue pare surreale: la ovvia, ma fastidiosa girandola del fallo sistematico, una serie di stupidi quanti ingenui falli gialloneri, ed il solito "contributo" del tavolo avversario sembrano riaprire la partita.
Saranno P-Rex e Princess con un rimbalzo straordinario a chiuderla.

Parziali: 7-10; 15-17; 8-8; 12-15

K. K. Duffers' Kurva: Tender 3, Fracchio 9, Fox, P-Rex 4, Gadget 4, Fabioc 9, Giangio 8, Princess 7, Buonuomo 2, Fu 4.

Nessun commento:

Posta un commento