Brutta settimana per i colori gialloneri, nelle due partite che sono state disputate. Di seguito cronache e commenti di entrambe.
K. K. Duffers' Curva - Trezzano Levrieri 54-71
Risultato un po' bugiardo, fino a pochi minuti dalla fine lo scarto poteva essere rimontato. Le ultime azioni, e qualche sciocchezza di troppo, hanno fatto lievitare il passivo da -6 a -17 in pochi minuti.
Equilibrio sostanziale nella prima metà della partita, con uno scarto contenuto per gli ospiti all'intervallo lungo (4 punti). Il terzo quarto scava il solco: -8, che significa scivolare a -12, e partita che prende una brutta piega. L'ultimo quarto però vede un concreto tentativo di rimonta da parte nostra: arriviamo a -6, si potrebbe anche tentare l'aggancio, ma energie e lucidità sono terminate, e gli ospiti dilagano.
Parziali: 13-18; 15-14; 13-21; 13-18
K. K. Duffers' Curva: Roby n.e., Fu 4, Fracchio 6, Tia 1, Tender 4, Fox, Danny 2, Gadget 6, Garcon 8, Giangio, Caterpillar 23.
Troppo solo il nostro Caterpillar, come si vede dallo score. Il rientro in buona parte lo si deve a lui, ma senza supporto il suo sforzo non è stato sufficiente.
Dido Sport - K. K. Duffers' Alacresta 47-37
La finta trasferta (gli avversari non hanno un campo dove giocare, per cui si è giocato al PalaPorta) inizia bene e finisce male. Partenza molto buona, anche se non riusciamo mai ad uccidere la partita, e 4 punti di vantaggio all'intervallo lungo. Purtroppo nei secondi venti minuti gli avversari, pur con rotazioni ridotte, infilano alcune triple; noi continuiamo a sprecare, ma soprattutto non segniamo più, e dopo il sorpasso Dido prende il largo, e noi non troviamo il modo di andarli a riprendere.
Parziali: 10-13; 8-9; 19-11; 10-4
K. K. Duffers' Alacresta: Gallo, Greco 8, Kine 10, Gerry 6, Ciccio, Gegio 4, Manuz, Kappa 4, Uriel, Busna 3, Grizzly 2.
Niente score, perché (mea culpa) non ho pensato di avvisare Jesus che gli spettava il tavolo (e con la nascita della piccola Cecilia, ha avuto cose ben più importanti da fare che preoccuparsi di consultare blog e Facebook). Nella prima metà partita mi spiaceva, alla fine tutto sommato credo di aver fatto un favore ai giocatori...
Nessun commento:
Posta un commento