Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 20 febbraio 2015

K.K. Duffers' Alacresta - C.U.N.S. 67-80

La prima reazione sarà di incredulità, lo sanno tutti. Alacresta che segna 67 punti in una partita non è cosa usuale. Eppure è così, e la cosa che più può dare sui nervi è che, pur segnando così tanto, alla fine incassa nuovamente una sconfitta. A volte il destino è proprio cinico e beffardo...
Buona partenza contro l'unica squadra già incontrata nella prima fase, proprio appena prima di Natale. Il primo quarto si chiude con un vantaggio non proprio ampio, ma la cosa più sorprendente sono i 20 punti segnati in soli 10 minuti, con Kine sugli scudi (9 punti per lui). Nel secondo quarto gli ospiti si rifanno sotto, ma non riescono a compiere il sorpasso. Purtroppo si tratta solo di un breve rinvio: nel terzo quarto gli ospiti, molto più giovani, hanno energie da vendere, mentre la lucidità dei gialloneri (ed anche il ricadere in difetti consolidati, come la fretta di liberarsi del pallone, o lo scarso movimento senza palla che mette in difficoltà il portatore di palla raddoppiato) permette agli ospiti di scappare avanti, e prendere quei 13 punti di vantaggio che poi porteranno fino alla fine.

Non posso esimermi dal citare la monumentale prestazione di Kine, miglior realizzatore e miglior valutazione, seguito a ruota nella seconda da un efficacissimo Garbo, che è anche molto utile a rimbalzo (e segna l'unico siluro dalla distanza della nostra partita).

Parziali: 20-15; 16-20; 12-26; 19-19

K.K. Duffers': Gallo 2, Reverendo 3, Garbo 9, Mato 4, Filo 8, Kine 24, M.L. 1, Rovo 1, Diesel 2, Gerry 7, Pulitzer 4, Ciccio 2.
 
Lo score mostra quasi solo cifre positive (quasi li 50% da 2, oltre il 60% ai liberi, poche sparacchiature dall'arco). Il dato indicativo della sconfitta sono le 32 palle perse, una cifra decisamente troppo alta...

Nessun commento:

Posta un commento