Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

mercoledì 19 novembre 2014

Quasimodo - K.K. Duffers' Alacresta 50-28

Non c'erano grandi attese sulla partita, e forse questo ha contribuito ad affrontarla con quella serenità mentale che, a prescindere dal risultato finale, ci ha consentito di giocare la partita invece di annaspare come successo in altre partite.
Anzi, il primo quarto ci ha visto riuscire a tenere la coda della capoclassifica, poi lentamente ma in modo costante i padroni di casa sono scappati, e noi (sempre a causa della nostra scarsa capacità di segnare) non siamo più stati capaci di ricucire.

Da segnalare la prestazione sorprendente (per le cifre) e commovente (perché ottenuta dopo essersi scavigliato nei primi minuti di partita, e nonostante tutto giocando più di 20 minuti) di Boss, miglior marcatore, rimbalzista e migliore per valutazione della partita.

Parziali: 9-6; 17-10; 13-7; 11-5

K.K. Duffers': Mobi 4, Gallo 2, Flipper, Boss 13, Piga 3, Uriel, Max, Zap, Garbo 1, Rovo 2, Gegio 3, Pulitzer.

Palle perse: 35. Tante, anche in confronto ai soli 10 recuperi: è questo che lo score mostra impietoso. Lasciamo perdere per un attimo le percentuali al tiro (meno del 40% ai liberi, meno del 15% da 2, solo al tiro da 3 abbiamo un ottimo 41.7% drogato dall'arco a distanza ridotta) per concentrarci sul fatto che troppo spesso la palla viene letteralmente buttata via. Un po' per colpa di chi la passa, certo (troppa fretta di liberarsene), un po' però anche colpa di chi la dovrebbe ricevere e non se l'aspetta (perché? Siete in campo per giocare, la palla dovete aspettarvela sempre).

Nessun commento:

Posta un commento