La festa è andata (credo) bene, nonostante il risultato. E dire che a metà partita eravamo sotto solo di 6 punti, scarto non certo insormontabile. E' stato il terzo quarto da tregenda (14-3 per i padroni di casa) a condannarci alla quinta sconfitta consecutiva di questa nuova stagione. Divario che poi si è dilatato fino a superare i 20 punti, poi ridotti da un colpo di reni dovuto più all'orgoglio che alle reali energie in campo.
Lasciando perdere le possibilità sprecate, i freddi numeri parlano dell'ennesima partita dove abbiamo tirato veramente male. Anche quelle (rare) volte in cui siamo andati in contropiede, si sono viste conclusioni quanto meno discutibili. Il risultato è figlio del nostro altalenante tiro dalla lunga, che dopo aver cercato di spaccare anche i ferri di Varedo, alla fine è stato più efficace della media...
Parziali: 14-8; 12-12; 14-3; 11-13
K.K. Duffers': Gallo, Alby, Boss 11, Mato 3, Pulitzer 4, Kine 10, M.L. 3, Rovo, Gegio 2, Gerry 1, Diesel 2, Ciccio.
Molti, penso, avranno la mia stessa reazione guardando lo score: sorvoliamo sul 3 su 10 ai liberi per un attimo (pochi liberi, ma percentuale orrenda comunque). Quasi il 40% da 3, con poco meno della metà dei tiri tentati rispetto a quelli da 2 (con percentuale realizzativa uguale ai liberi). Tiri presi male?
Nessun commento:
Posta un commento