Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

giovedì 27 novembre 2014

K.K. Duffers' Curva - Aso 48-46 d.t.s.

Sulla carta era l'impegno più facile di questa prima fase. Sulla carta... Ed anche in campo fino ai primi minuti del terzo quarto, quando il tabellone recitava 30-15. Poi il più clamoroso blackout che potesse accaderci: un sacco di minuti senza riuscire a segnare, e gli avversari si ritrovano alle nostre costole prima dell'ultimo quarto. Ancora peggio, riusciamo a consegnare il pareggio agli avversari a pochi secondi dalla sirena finale, e per la seconda volta questa stagione andiamo ai supplementari. La fatica nel segnare continua, e per fortuna anche gli ospiti non vedono il canestro facilmente. Rimettiamo di nuovo il naso avanti, e per la seconda volta proviamo a suicidarci ad un solo secondo dalla sirena (palla in mano e persa per infrazione di passi). Per fortuna un secondo è pochissimo, e finalmente possiamo esultare per la vittoria.

La prestazione al tiro di tutti è stata oscena (27%) con il solo Fu che alza la media con il suo 2 su 4 al tiro. Da registrare il ritorno in doppia cifra di Fracchio (anche se con percentuali rivedibili) e la doppia-doppia di Ale (12 + 16, ma con percentuali al tiro non proprio esaltanti). Le statistiche non lo dicono, ma voglio menzionare la prova difensiva di Gadget: quello che ha fatto ieri sera non finisce sui tabellini, ma serve come il pane a squadre come la nostra. Merita una menzione, perché il lavoro fatto bene, soprattutto se oscuro, va lodato.

Parziali: 13-9; 9-6; 10-15; 10-12; 6-4

K.K. Duffers': Giangio 3, Ale 12, Fu 4, Fracchio 10, Paolo 4, Tender, Fox 4, Pippo, Danny, Gadget, Jesus 5, Tommy 6.
 
Se guardiamo solo le cifre dello score potremmo pensare ad una partita persa. Fatico a pensare come si possa vincere tirando il 27% da 2 e nemmeno un tiro da tre a segno. Di positivo c'è solo il bilancio recuperi/perse quasi in pareggio (e il risultato finale, ovviamente).

Nessun commento:

Posta un commento