Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

mercoledì 2 aprile 2014

Team Out - K.K. Duffers' Alacresta 51-48

Di nuovo, abbiamo il tiro per impattare ed andare ai supplementari, ma non va e perdiamo la seconda partita consecutiva di soli 3 punti. C'è da dire che l'abbiamo buttata noi con un terzo quarto al limite dell'osceno (23-6 interno il parziale), perché siamo arrivati alla pausa lunga con un vantaggio di 8 punti, e l'impressione di avere il controllo della partita. Nell'ultimo quarto abbiamo rimontato, ma non siamo riusciti a mantenere il vantaggio.
Indubbiamente, e questo credo che lo abbiate notato, le cose vanno un po' meglio da due partite a questa parte. Il gioco di squadra sembra essere tornato più fluido, la palla gira meglio ed i punti sono più facili da fare. Continuando così qualche vittoria, prima o poi, riusciremo anche a portarla a casa. E nel frattempo ci si diverte sicuramente di più rispetto a prendere 20 o 30 punti di scarto da chiunque...

Anche se è stata una buona partita, indicare un MVP mi risulta comunque difficile. Valutazione e punti indicherebbero Kine (però la percentuale al tiro non è il maasimo), ma vorrei citare un buon Gegio, più efficace del solito a rimbalzo e quasi perfetto al tiro (per quanto ne prenda davvero pochi).

Parziali: 9-17; 7-7; 23-6; 12-18

K.K. Duffers' Alacresta: Tiz 4, Boss 2, Spremutina 2, Mato 2, Kine 17, M.L. 5, Shining 3, Gegio 4, Gerry 4, Pulitzer 3, Tommy ne, Ciccio 2.
 
Lo score mostra che ai tiri liberi è andata meglio (60%, sicuramente meglio del solito 40% o giù di lì), parecchi rimbalzi (40, e molto importante i 12 in attacco). Secondo me dovreste pensare un po' al fatto che un solo giocatore abbia più di un quarto dei tiri complessivi da 2: non è tutta colpa sua se li prende, forse un po' meno timidezza in qualcuno degli altri sarebbe d'aiuto.

Nessun commento:

Posta un commento