Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

giovedì 17 aprile 2014

Forumolimpia - K.K. Duffers' Alacresta 57-49

Eravamo partiti benissimo. Nonostante un arbitraggio al limite del penale (sia chiaro, da entrambi i lati. Non ci ha svantaggiato, nè favorito). Fino al finale dell'ultimo quarto i padroni di casa hanno prima rimontato, e poi cercato di scappare. Siamo riusciti, nonostante tutto, a riprenderli, ma poi ci è mancato lo spunto per fare l'ultimo passo e vincere.
Sarebbe stato bello festeggiare l'ultima partita in giallonero di Shining in altro modo, ma non è andata così. Lo salutiamo, sperando che sia un arrivederci.

Questa è la settimana delle nomine un po' fuori dall'ordinario: a mio parere l'MVP di ieri sera va dato a Boss. Le sue tre triple ci spingono avanti nel primo quarto, due sue penetrazioni ci riportano in partita in un momento di difficoltà. Poi i falli lo escludono dal match. Citazione d'obbligo anche a Tommy per i 22 rimbalzi e 10 punti (doppia-doppia) e le due perdite degli occhiali durante il gioco (laccetto in caucciù?).

Parziali: 15-20; 7-2; 18-13; 17-14

K.K. Duffers' Alacresta: Rovo, Tiz, Boss 13, Spremutina 4, Mato 2, Mario ne, Kine 7, M.L. 1, Shining 7, Gerry 2, Pulitzer 3, Tommy 10.
 
Sono indeciso relativamente allo score: non è buono, ma nemmeno orribile. Certo, troppe palle perse (a fronte di pochi recuperi); troppi falli fatti e troppo pochi subiti. Attacchiamo molto poco l'avversario, accontentandoci troppo spesso del tiro da fuori. Certo, dalla lunetta non siamo esattamente una sicurezza, ma tirare qualche libero in più al posto di sbagliare un tiro da fuori forse potrebbe essere un'idea.

Nessun commento:

Posta un commento