All'andata avevamo vinto in rimonta nell'ultimo quarto, dopo aver inseguito per tutta la partita. Stavolta partiamo forte, e prendiamo subito un buon vantaggio, soprattutto con la difesa. Poi resistiamo al ritorno degli ospiti, che fanno di tutto (in senso letterale) per cercare di ribaltare il risultato. Questo ha reso una partita già piuttosto tesa, visto che entrambe le squadre avevano solo tre sconfitte finora, ancora più nervosa, spezzettata e brutta per le eccessive reazioni degli ospiti e per il metro quanto meno difficile da interpretare dell'arbitro. Nemmeno un'espulsione per parte riesce a placare gli animi, purtroppo.
Stavolta non ho bisogno di guardare le cifre per nominare un MVP: anche se limitato dai falli (fischi piuttosto severi, se vogliamo) ed anche se le cifre si sono sporcate un po' verso la fine, quello che ha dato la spinta nei momenti di difficoltà, anche con iniziative personali andate a buon fine, è stato Biffo. Citazione anche per un Ale molto efficace a rimbalzo offensivo (che poi trasforma in punti pesanti).
Parziali: 20-10; 13-9; 12-16; 15-15
K.K. Duffers' Curva: Fusty, Ale 10, Fu 2, Fracchio 18, Biffo 12, Princess, Tender, Tia 9, Gadget 2, Elvis 5, Jesus 2, Buonuomo.
Lo score non racconta le difficoltà della partita. L'arbitraggio non ha aiutato, questo è certo, ma per fortuna siamo riusciti a tenere la calma e rimanere quasi sempre in controllo. Solo verso la fine abbiamo corso il rischio di essere riagganciati, ma abbiamo ritrovato la concentrazione riuscendo a ricostruire un margine sicuro prima dello scadere.
Nessun commento:
Posta un commento