Arriva la prima vittoria in Iron League per Alacresta. Arriva nella partita numero 100 del campionato UISP per la nostra società, stabilendo un (ahimè) nuovo record negativo come punti segnati complessivi in una partita (cioè la somma dei punti delle due squadre): appena 54 (il record precedente era 60). Ma non sottilizziamo: l'importante è aver vinto ed essersi tolti la carogna di quello zero nella casella delle vittorie. Con la testa più serena si può anche cercare di lavorare per migliorare le (troppe) cose che non vanno nel gioco.
Che la partita sarebbe stata faticosa, l'aveva già mostrato il primo quarto: avanti noi, ma con il punteggio asfittico di 6-3. Tre canestri e tre liberi in 10 minuti di gioco...
Nel secondo quarto gli ospiti riescono a sopravanzarci (unico quarto in doppia cifra per loro: 10 punti), ma comunque all'intervallo lungo siamo sotto di un solo punto.
Terzo quarto di sostanziale equilibrio, che ci vede vincenti e tornare sopra di... Un punto. Insomma, l'ultimo quarto comincia con il vantaggio minimo, ma per fortuna noi stavolta riusciamo ad andare in doppia cifra (11 punti...), mentre gli avversari segnano solo due canestri, per un totale di 4 punti.
Io con queste partite faccio molta fatica a trovare un MVP. Le cifre indicano il "solito" Tommy, che spazza i tabelloni (19 carambole) ed è pure il top scorer (con 7 punti...) ma con percentuali al tiro alquanto rivedibili (3 su 8, 1 su 4 ai liberi).
Parziali: 6-3; 6-10; 8-6; 11-4
K.K. Duffers' Alacresta: Tiz, Alberto 6, Boss, Spremutina 6, Mato 2, Guido, Shining 1, Gegio 4, Gerry 5, Giangio, Tommy 7, Ciccio.
Di nuovo, lo score sembra una novella del terrore, una roba da zio Tibia per intenderci. Troppa tensione, troppo nervosismo, troppa confusione (e scarsa concentrazione).
Nessun commento:
Posta un commento