Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 14 febbraio 2014

K.K. Duffers' Alacresta - Forumolimpia 32-51

Mi sono sentito di aggiungere il tag "orrore", perché è il primo termine che mi viene in mente pensando alla partita di ieri sera. Non credo che avremmo potuto vincerla, ma sicuramente avremmo potuto giocarla molto meglio, ed evitare uno scarto di quasi 20 punti.
Nel primo quarto, infatti, ce la siamo giocata, ed eravamo perfino avanti di un punto. Il disastroso secondo quarto ha invece aperto una spirale di involuzione del gioco, delle scelte e del risultato. Gli utlimi due quarti non sono stati così disastrosi a livello di scarto, ma non hanno nemmeno invertito il trend della partita. Sui fatti di fine partita preferisco sorvolare ampiamente.

Come trovare un MVP quando perdi di quasi venti punti con un rendimento tra il mediocre e l'orribile dell'intera squadra? Ditemelo voi perché io non saprei davvero chi scegliere. Citerei Mario per la buona presenza in campo al suo esordio ufficiale, e Spremutina perché i problemi del suo braccio sono più nella sua testa che nel braccio stesso. Anche Garbo, ma per un motivo meno nobile: se la memoria non mi inganna, è il primo giallonero in 13 stagioni a segnare nel canestro sbagliato... E sono pure i suoi primi punti in giallonero (che non risultano dallo score, ovviamente: aggiungete 2 punti allo score di Garbo)!

Parziali: 8-7; 5-15; 11-17; 8-12
 
K.K. Duffers' Alacresta: Alberto, Spremutina 6, Mato 4, Garbo 2, Mario, Kine 4, M.L. 5, Shining, Gegio, Gerry 4, Tommy 3, Ciccio 4.
 
Difficile trovare in questo score una statistica in particolare che salti all'occhio. E intendo in generale, non necessariamente in negativo o in positivo. La lettura è riservata agli appassionati lettori di autori come Edgar Allan Poe o H. P. Lovecraft...

Nessun commento:

Posta un commento