Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

giovedì 6 febbraio 2014

Bionics - K.K. Duffers' Alacresta 52-49

La si potrebbe definire un'incompiuta. La prima metà gara, abbondante, siamo stati meritatamente davanti. Ma abbiamo sprecato molto, anzi sicuramente troppo. Risultato: sorpassati e battuti, anche se abbiamo avuto il tiro del pareggio nelle mani.
Partiamo non tanto bene, sbagliando molto, ma anche i padroni di casa fanno lo stesso. Anzi, sbagliano pure di più, e ci ritroviamo nel secondo quarto ad avere un vantaggio quasi in doppia cifra. E lì forse più di uno si è "seduto", permettendo agli avversari di tornare sotto. A poco è servito l'ultimo scatto: nel terzo quarto la situazione si è ribaltata, e ci siamo trovati ad inseguire. Non siamo riusciti a concretizzare l'inseguimento, purtroppo: tutte le volte che siamo arrivati ad avere la palla del sorpasso, un paio di minchiate ci hanno ricacciato indietro.
Prendiamola come esperienza, senza deprimersi: impareremo anche a non sprecare le occasioni.

Per l'MVP della serata tengo in conto l'utilità del singolo per la squadra: non posso che riconoscere tale titolo a Tommy. Sprecone come pochi al tiro (4 su 17 al tiro, ehm, ehm...) ma terribilmente efficace a rimbalzo (21, di cui 5 offensivi e tanti tolti dalla testa degli avversari).

Parziali: 8-10; 10-14; 17-10; 17-15
 
K.K. Duffers' Alacresta: Rovo 4, Tiz 6, Alberto, Boss 3, Spremutina DNP, Mato, Kine 7, M.L. 4, Shining 5, Gegio 4, Gerry 7, Tommy 9.
 
Nello score evidenzierei che in nessun quarto abbiamo fatto meno di 10 punti. In una serata di scarsa vena al tiro (non lo dico io, lo dicono le cifre). Mi sembra un buon segnale, ed un buon punto da cui ripartire per affrontare la prossima partita...

Nessun commento:

Posta un commento