Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

lunedì 7 novembre 2016

Le partite di settimana scorsa

Con questo post siamo nuovamente allineati alle giornate di campionato. La coppa ha già avuto il suo primo atto ieri, e chiuderà il primo turno (dal nostro punto di vista) domani sera.

Basket Vignate - K. K. Duffers' Alakresta 40-48

Ed arriva la prima vittoria anche per Alacresta.Il primo quarto non lo lasciava supporre, visto che dopo un inizio freddo per entrambe le squadre, i padroni di casa cominciavano a racimolare punti pur non correndo come avrebbero potuto (nettamente più giovani di noi, mediamente parlando). Ed è stata proprio la mancanza di velocità avversaria a permetterci alla fine di battagliare ad armi pari, e poi vincere controllando l'ultimo quarto con intensità, visto che le capacità balistiche ci difettano comunque. E, lo considero un punto di merito, nonostante un arbitro decisamente poco propenso al fischio in generale (17 falli noi, 12 gli avversari).

Parziali: 12-5; 11-17; 8-11; 9-15

K. K. Duffers' Alacresta: Filo 5, Shining 8, Cris, Gallo 2, Rev 4, Kine 8, Gerry 1, Pulitzer, Gegio 2, Busna 10, Grizzly 8.

Dallo score si notano tanti rimbalzi offensivi (quindi tante seconde occasioni), un differenziale recuperi/perse positivo, purtroppo le solite carenze balistiche (anche se minori del solito, visto che spesso abbiamo tirato da veramente vicino, e che si sono visti addirittura dei contropiede).

Dynamo Milano - K. K. Duffers' Curva 38-41

Non certo una vittoria memorabile. Abbiamo giocato a sprazzi, ma non siamo mai stati capaci di uccidere la partita contro un avversario che fino alla seconda metà dell'ultimo quarto è stato inguardabile. Alla fine siamo riusciti a dilapidare un vantaggio in doppia cifra e mettere a rischio la partita con una serie incredibile di errori dalla lunetta, quando bastava segnarne la metà e non ci sarebbe stato nemmeno la parvenza di rischio di poter perdere. Se i padroni di casa avessero messo l'intensità vista nel finale anche solo in tutto l'ultimo quarto, adesso probabilmente staremmo parlando di una sconfitta da scemi...

Parziali: 3-13; 7-5; 7-13; 21-10

K. K. Duffers' Curva: Kobra 6, Fracchio 6, Tia 5, Danny, P-Rex 3, Gadget, Garcon 15, Buonuomo, Giangio, Princess 2, Hook 4.

Ero presente, ma quando mancava poco più di un minuto alla fine del terzo quarto, il computer ha deciso di "entrare in sciopero". Non solo è andato in errore ripartendo da solo, ma una volta ripartito si è pure rifiutato di recuperare i dati della partita inseriti fino a prima del blocco. Per cui, niente statistiche questa volta... E forse è meglio così.

Nessun commento:

Posta un commento