Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 4 novembre 2016

Le partite di due settimane fa (sorry per il ritardo).

Larghissimo ritardo, assolutamente, per questi commenti alle partite... Infatti tutte le squadre hanno affrontato almeno un'altro avversario, e si avvicina un filotto (tra coppa e campionato) di 5 partite filate... Ma facciamo mente locale e torniamo per un attimo alla settimana dal 17 al 23 ottobre scorso, seconda giornata di campionato per tutte le squadre.

CRCG - K. K. Duffers' Curva 47-63

Dopo l'esordio non certo felice, Curva rimette subito le cose a posto nella trasferta di Sesto S. Giovanni. La partenza fulminea dei gialloneri manda in bambola i padroni di casa, che ci mettono quasi tutto il primo quarto per reagire. Ma pure nel loro momento migliore, l'unica cosa che riescono a fare è riavvicinarsi un po' (secondo quarto vinto di un punto e terzo perso di misura da CRCG). L'ultimo quarto vede crescere nuovamente lo scarto, fino ad un comodo +16 finale, ma la partita non è mai stata veramente in discussione.

Parziali: 11-18; 11-10; 16-18; 9-17

K. K. Duffers' Curva: Kobra 4, Pippo 2, Fu 6, Tia 7, Tender 4, Jesus 10, P-Rex 3, Garcon 12, Giangio 3, Princess 4, Hook 8.

I numeri dicono che si poteva fare meglio. Vincere di 16 con uno score che evidenzia più falli fatti che subiti, una marea di palle perse e percentuali non certo esaltanti al tiro significa aver giocato forse con troppa superficialità.

Eureka - K. K. Duffers' Malaka 49-31

Niente riscatto invece per Malaka, che perde anche la seconda partita ma con qualche miglioramento rispetto all'infelice esordio della settimana prima. Poichè in contemporanea con la partita di Curva, non ero presente a vederla, per cui non posso fare che ipotesi sulla base dello score. La solita partenza contratta e timorosa, con un piccolo riscatto nel secondo quarto, che tiene aperta la partita. Disastro nel terzo quarto, tradizionalmente negativo per le squadre giallonere, e ultimo quarto ininfluente.

Parziali: 16-6; 7-9; 17-8; 9-8

K. K. Duffers' Malaka: Zap 6, Orna, Boss 3, Marcio, Mato 2, M.L. 1, Flipper 3, Mobi 1, Pavelo, Tito, Garbo 12, Max 3.

Percentuali di tiro da dimenticare, poca propensione (o capacità?) a passarsi la palla. Le palle perse che risultano dallo score non sono nemmeno troppe, per assurdo...

Radio SNJ - K. K. Duffers' Alakresta 52-30

Anche l'esordio di Alacresta (che ha riposato la prima giornata) è da mani nei capelli. Ok, campo scivoloso, ma valeva anche per gli avversari. E' stato l'atteggiamento generale della squadra ad essere negativo, fin dall'inizio, quando anche i padroni di casa spadellavano come dei disperati e si sarebbe potuto costruire qualcosa. Invece per 3 quarti abbiamo subito le iniziative avversarie: a poco è servito l'ultimo quarto vinto, un po' perché chi era in campo ha cercato di dare tutto, un po' forse perché gli avversari si erano seduti, forti di uno scarto che alla fine del terzo quarto recitava +30...

Parziali: 16-4; 14-6; 18-8; 4-12

K. K. Duffers' Alacresta: Filo 2, Cris, Gallo 3, Rev 2, Greco 5, Fox, Kine 4, Gerry 2, Pulitzer 6, Lollo 4, Bolle 2.

Seriamente: questo score si commenta da solo. Se avete lo stomaco di leggerlo.

Nessun commento:

Posta un commento