Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 4 novembre 2016

Le partite di fine ottobre (terza giornata di campionato)

La terza giornata ha visto Curva al palo (turno di riposo), per cui ci sono state solo due partite. 

K. K. Duffers' Alakresta - Polisportiva San Giuliano 47-53 

Sconfitta anche onorevole in fondo, nell'unica partita casalinga di Alacresta della prima fase. Anche in questa partita non ero presente, ma ho un breve commento di Kine, che riporto:
"Partita cominciata all'insegno dell'incertezza, le due squadre faticano a segnare e lo si vede dal risultato del primo quarto: 8 a 9 per gli Ospiti. Continua il sostanziale pareggio, ma verso la metà del secondo quarto qualcosa cambia. Forse la stazza degli ospiti li aiuta, forse noi smettiamo di tagliare fuori sistematicamente, ma loro cominciano a prendere qualche rimbalzo in più e a segnare qualche punto in più di noi. Si chiude il secondo quarto a meno sette lunghezze, 18-25. Il terzo quarto, quello storicamente per noi più malevolo si dimostra letale. All'inizio prendiamo un parziale di 2-10, trovandoci sul 20-35. Poi piano piano ricuciamo lo strappo ricominciando a giocare a pallacanestro e, seguendo i consigli di coach Nero, riusciamo anche a metà del quarto periodo ad arrivare fino al meno 3. Purtroppo però si sa, la stanchezza è cattiva compagna e il dover inseguire i nostri avversari è stato fatale. La partita finisce 47-53 per San Giuliano.
Percentuali realizzative non proprio esaltanti e difesa a tratti non proprio impeccabile sono state le cause maggiori della sconfitta. Ma mi piace vedere anche il bicchiere mezzo pieno, e la ricerca del compagno più libero ha aiutato molto. Direi di prendere ciò che di buono è stato fatto in questa partita e riproporlo nella prossima, cercando di limitare le numerose palle perse che danno, ovviamente, più possibilità ai nostri avversari"
 
Parziali: 8-9; 10-16; 18-17; 11-11 
 
K. K. Duffers' Alacresta: Shining 4, Cris, Rev 2, Kine 14, Gerry 1, Pulitzer 4, Ciccio, Lollo, Bolle, Busna 16, Grizzly 6.
 
Lo score mostra una percentuale da tre punti che "Steph Curry, levati". Il motivo per cui la partita è andata, tutto sommato, benino. Perché a guardare le altre cifre, c'è onestamente poco da stare allegri.

A. S. Monza - K. K. Duffers' Malaka 63-35 
 
Terzo KO consecutivo contro una squadra che è notoriamente coriacea e, grossa ed esperta. Almeno per metà partita abbiamo combattuto, ed abbiamo segnato con una certa continuità. Dopo l'intervallo lungo, purtroppo, ci siamo disuniti: soli 10 punti in venti minuti, mentre nei primi due quarti avevamo segnato ben 25 punti... Potremmo provare a chiedere di abolire l'intervallo di metà partita, chissà che non cambino le cose.
 
Parziali: 19-12; 16-13; 17-4; 11-6 
 
K. K. Duffers' Malaka: Zap 4, Orna, Boss 11, Marcio 10, M.L. 2, Mobi 3, Monki, Simo 3, Rovo, Pavelo 1, Max 1.
 
Lo score continua a mostrare scarsissima collaborazione tra compagni di squadra (sia nel passarla, ma anche nel rendersi disponibili a ricevere l'assist dai compagni). La marea di palle perse (direttamente collegata ai pochi assist) ha fatto il resto.

Nessun commento:

Posta un commento