Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

sabato 21 novembre 2015

Le partite di mercoledì

Resoconto delle due partite di mercoledì, che ha visto impegnate Curva (in casa) e Malaka (in trasferta).

K. K. Duffers' Curva - 5 Fuori 68-43

E' la quinta vittoria di fila (la sesta, se contiamo anche la partita di coppa). Non ho controllato se si tratta della miglior partenza all time, ma se non lo è ci va molto vicino. Non essendo stato presente, lascio al breve commento di Feffo il compito di raccontare quello che è successo in campo.

Partita ben combattuta e il risultato finale non è mai stato in discussione, fin dall'inizio gli avversari non si dimostrano tecnicamente all'altezza e a malapena lo sono fisicamente anche se più di una volta infilano una tripla con tiri sconcertanti. Da referto si vedono le ottime prestazioni al rimbalzo di Caterpillar (10) e Princess (9), come quella di Garcon (10) e di Fu (11) ai punti, peccato per l' espulsione di quest'ultimo per un "diverbio" con un avversario (espulso anche lui).
 
Parziali: 15-10; 17-10; 17-8; 19-15
 
K.K. Duffers' Curva: Fu 11, Fracchio 9, Tia 4, Garcon 10, Princess 2; Fox 5, Pippo 4, Danny 6, Gadget 8, Jesus 4, Rudi 2, Caterpillar 3.
 
Bene dal campo, male ai liberi, più furti che perse: questi i numeri che mi saltano all'occhio dallo score. I rimbalzi sono pochi, ad occhio, a meno che gli avversari non abbiano tirato davvero poco...
 
Basket Pioltello - K. K. Duffers' Malaka 53-49
 
La miglior partita dall'inizio della stagione, credo che non ci siano dubbi in proposito. Per la prima volta non crolliamo alla fine, abbiamo addirittura le possibilità di vincerla, ma l'inesperienza non ci permette di sopravanzare gli avversari e prendere un po' di vantaggio da gestire nelle fasi finali. Arriverà anche quella, con il tempo: la cosa importante è sapere di potersela giocare, senza paura e contro tutti. La realtà, infatti, è che abbiamo perso proprio male solo due partite, una dove noi siamo andati in campo con la faccia sbagliata (Liscate) ed una dove un arbitro un po' troppo permissivo ci ha messo in condizioni di non giocare la prima metà partita (C.R.C.G.). Anche la pesante sconfitta di Segrate è stata comunque una partita giocata bene, contro una squadra fuori dalla nostra attuale portata tecnica e fisica. La prossima sarà la prima partita "in casa", al PalaPorta: giochiamocela a mente libera, la strada intrapresa è quella giusta.
 
Parziali: 15-13; 11-13; 9-9; 14-18
 
K.K. Duffers' Malaka: Kompass 2, Zap 4, Mobi 4, Tito 6, Mato, Marcio 5, Jack 8, M.L., Garbo 16, Diesel 4, Simo.
 
Meglio ai liberi sbagliati, meno perse del solito: lo score evidenzia proprio questi come indici in miglioramento rispetto alla partita precedente. Non ci siamo ancora al tiro dal campo (anche se quasi il 20% da tre non è da buttare, al nostro livello), ma in parte paghiamo il fatto di andare poco vicino al ferro. E, spesso, di sbagliare quando ci arriviamo. Cresceremo anche su questo, non ho dubbi in proposito.

Nessun commento:

Posta un commento