Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 6 marzo 2015

I risultati della settimana

Brutta settimana per i colori gialloneri, anche per le tempistiche dei commenti...

K.K. Duffers' Curva - Osal Novate 64-66
 
Nonostante il vantaggio in classifica a nostro favore, gli ospiti si sono rivelati squadra giovane, ben allenata e con alcuni elementi di valore molto alto. Il divario viene scavato nel primo quarto, quando i tiratori ospiti sembrano infallibili da oltre l'arco. Il resto della partita viaggia sulle ali di un equilibrio che, a pochi minuti dalla fine, lascia ancora qualche speranza di un possibile ritorno alla vittoria, ma la fretta o la stanchezza impediscono il compimento del sorpasso a fil di sirena.
 
Prestazione monstre di Ale, sebbene in difesa non sia esattamente una muraglia insuperabile. Fracchio parte bene come realizzatore, ma poi si distingue più come assist-man (e solo per colpa dei compagni deve accontentarsi di 4).

Parziali: 17-23; 15-14; 16-18; 16-11
 
K.K. Duffers': Giangio 4, Ale 23, Fracchio 14, Fabio 4, Tia 5, Tender 2, Fox 2, Pippo n.e., Gadget 2, Jesus 1, Tommy 5, Princess 2.
 
Troppi errori al tiro, come si può notare dallo score, sono una condanna. Parecchi poi commessi ad un passo dal canestro, mentre un buon numero degli altri errori sono dovuti solo alla paura di subire una stoppata.
 
 
K.K. Duffers' Alacresta - Gabbro 38-52
 
Avversari più alti, grossi ed esperti, avremmo dovuto cercare di più la corsa, andando al piccolo trotto gli abbiamo reso più semplice il compito. Quando poi i nostri tiri riescono sempre a non entrare (in parte per colpa di scarsa coordinazione e forse per una mancanza di convinzione atavica) mentre i loro entrano quasi sempre netti, il risultato diventa scontato. Il tentativo di recupero in extremis, anche in questo caso, non viene portato a termine, e gli avversari hanno anche il tempo di ampliare nuovamente lo scarto.
 
A tratti si vede qualcosa di buono da quasi tutti, la sofferenza iniziale a rimbalzo permette agli ospiti di andare avanti, e se fossimo stati un po' migliori ai tiri liberi non dico che avremmo vinto, ma lo scarto sarebbe stato più accettabile...
 
Parziali: 10-16; 9-17; 13-8; 6-11
 
K.K. Duffers': Mobi 6, Gallo, Reverendo 2, Garbo 4, Monte, Stefano, Filo 2, Kine 15, Rovo 1, Diesel 4, Gerry 1, Ciccio 3.
 
Detto della percentuale ai liberi (non orribile, ma nemmno positiva) lo score mostra nuovamente una valanga di palle perse, solo parzialmente compensata da un maggior numero di recuperi rispetto al solito.

Nessun commento:

Posta un commento