Il punteggio racconta solo parzialmente l'andamento della partita. Se vogliamo, è figlio per buona parte di un secondo quarto alquanto allucinante, con un solo punto a referto in 10 minuti. Eppure l'inizio non era stato affatto male: nonostante i padroni di casa fossero nettamente più giovani ed atleticamente superiori, un po' di pigrizia li aveva condotti a subire, rientrando solo nei minuti finali del primo quarto. Il secondo purtroppo è stato di tutt'altro tenore, ed al sorpasso è poi seguita la fuga.
Dopo la pausa lunga abbiamo provato a recuperare per tentare di giocarcela, ma non c'è stato verso: le palle rubate sono diventate tanti contropiede, compensando una difficoltà a segnare contro la difesa schierata, ed il nostro attacco non è stato sufficiente a tentare una rimonta. L'ultimo quarto ha arrotondato, forse in modo eccessivo, lo scarto finale.
Spiccano le cifre, soprattutto a rimbalzo, di Garbo, probabilmente il più freddo ed in palla dei nostri.
Parziali: 10-13; 14-1; 19-15; 14-8
K.K. Duffers': Mobi 6, Gallo, Garbo 8, Flipper, Mato, Uriel 4, Feffo, Kine 13, M.L., Rovo 1, Gerry 5, Ciccio.
Poco da dire sullo score: il rapporto perse recuperi (3 a 1 preciso) e la scarsa vena al tiro (meno del 30% sia da 3 che da 2) sono sufficienti per spiegare lo scarto finale e la sconfitta. I dati non raccontano la difesa ovviamente, ma da sola la difesa non basta.
Nessun commento:
Posta un commento