Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

sabato 14 dicembre 2013

Il programma dell'ultima settimana agonistica

Già, siamo arrivati alla fine di questa prima fase: Curva in realtà ha già finito lunedì scorso, Alacresta finirà lunedì 16. Ma, soprattutto, il 2013 volge al termine, ed è tempo anche di fare qualche bilancio... Ma cominciamo con gli appuntamenti della settimana, perché poi ci saranno delle informazioni in più in questo post: alcune liete, altre meno.

- lunedì 16 dicembre Alacresta chiude la prima fase in trasferta contro Basket Seregno (via Tiziano a Seregno); puntello al PalaPorta ore 20.10 oppure sul posto ore 21; la partita inizierà alle ore 21.30. Contemporaneamente, allenamento per Curva al PalaPorta dalle 21 alle 23;
  
- mercoledì 18 dicembre ultimo allenamento del 2013 per Curva al PalaPorta dalle 21 alle 23;
 
- giovedì 19 dicembre ultimo allenamento del 2013 per Alacresta al PalaPorta dalle 21 alle 23;
 
- sabato 21 dicembre cena di Natale Duffers' presso il Turnè (via Bergamo 3 a Monza) con inizio intorno alle 21 (ma se arrivate prima, si va di aperitivo);
 
- comincio ad anticipare che domenica 22 Fudo compie gli anni: auguri!!!!

Tutto sommato, direi che la prima fase non è andata affatto male, anche se più di uno è arrivato alla fine con le pile scariche... Ci sono purtroppo parecchie notizie negative in questo finale di prima fase. Scusatemi se ne faccio un elenco brutale, ma ognuna merita un maggior approfondimento e questo non è il luogo adatto.

- La prima notizia è sia bella (perché credo siamo tutti contenti se qualcosa va in porto ad uno di noi), ma anche brutta da altri punti di vista: Fudo se ne va in Australia (a meno di cataclismi) a gennaio, per un periodo lungo (credo di aver capito 6 mesi per iniziare, poi si vedrà). Non perdiamo certo il più talentuoso dei giocatori, ma uno dei pilastri morali della squadra sicuramente sì. Speriamo sia solo un arrivederci, e intanto auguriamogli in bocca al lupo.

- La seconda notizia aspetta una conferma definitiva, ma è quasi sicura: Spalla verrà operato per sistemare in modo definitivo la lussazione, e questo significa (tra lista d'attesa e riabilitazione) uno stop di quasi un anno. In bocca al lupo anche a lui.

- Dal punto di vista degli infortuni decisamente questa stagione non è iniziata nel modo migliore: Paolo è ancora fermo, e le lesioni al polpaccio sono ben 2 per lui. Sta recuperando, ma i tempi di rientro non sono affatto sicuri. Gallo ha ancora problemi alla mano operata: le cicatrici non stanno migliorando come dovrebbero, il suo rientro è tutt'altro che sicuro. Anche Gegio si è infortunato, sospetto incrinamento di una o più costole, da verificare; ed infine anche Pulitzer si deve fermare per infortunio, per lui sospetta frattura dello scafoide, da verificare.

Nessun commento:

Posta un commento