Si chiude con una sconfitta la prima fase, ma è una sconfitta (come pure quella di giovedì scorso) con l'onore delle armi. Probabilmente una sconfitta figlia anche di un gruppo non completamente amalgamato, e inesperto (ovviamente non vale per tutti, ma per molti sì), che va in confusione nei finali tirati. Ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: l'inizio disastroso non prometteva un finale così, e comunque l'Iron League conquistata tempo fa è un bel passo in avanti rispetto allo scorso anno.
La partenza non è delle migliori: gli avversari sono più giovani, più alti, più veloci. Ma una volta superato lo smarrimento iniziale, li rimontiamo (più giovani spesso implica anche più polli) e addirittura li superiamo. Boss prova a ripetere la prestazione stellare di giovedì, non ci riesce del tutto e finiamo nuovamente sotto, ma incollati. Nel finale non riusciamo a ricucire il piccolo gap scavato dai padroni di casa, e la partita finisce con un -4 che brucia un po'.
MVP della serata: posso dare un ex-aequo per una volta? Shining è sicuramente stato l'incubo peggiore della difesa avversaria, finché è stato in campo, ma voglio premiare pure la prestazione di Alberto, che ha la miglior valutazione di squadra grazie ad una prestazione forse non particolarmente prolifica, ma solida e completa.
Parziali: 19-13; 9-17; 14-10; 13-11
K.K. Duffers' Alacresta: Rovo, Tiz 3, Alberto 5, Boss 11, Spremutina 4, Fudo, Kine11, M.L., Shining 10, Gerry 5, Tommy, Ciccio 2.
Uno score interessante (soprattutto il 57% da due...), testimone del buon lavoro svolto fin qua. Non sediamoci, si può fare di meglio. Infine la nota triste, visto che questa è stata l'ultima (per adesso, mi auguro) partita in giallonero di Fudo. Per ora possiamo solo augurargli in bocca al lupo, e sperare che un giorno ritorni a vestire la nostra maglia.
Nessun commento:
Posta un commento