KKDUFFERS MALAKA - DYNAMO MILANO = 61 - 79
Match di ritorno contro DYNAMO ...le aspettative c'erano ...ora teniamoci la delusione abbiamo subito la tecnica e la fisicità della loro stellina BAROGI (#30) che ce ne ha piazzati 26 dominando anche sotto i tabelloni specialmente in difesa, infatti l'unico periodo (il terzo ) in cui non ha giocato FISH e MOZ hanno messo in difficoltà i milanesi a rimbalzo offensivo...e non solo...
Primo quarto equilibrato i continui cambi difensivi GIALLONERI e i "supergiovani" sopra citati fanno sì che la spuntiamo sui 11 punti del "BAROGI" 20-15 alla sirena !20 punti al primo quarto da MALAKA non li avevo mai visti n.d.r.
Ma DYNAMO non si lascia sottomettere MAUDIETTO (#8) si mette a socio con BAROGI e la nostra difesa sembra reggere , l'attacco un po' meno : alla fine del solo secondo periodo le palle perse DUFFERS saranno 10 addirittura e oltretutto senza GARBO che gioca 2' del secondo quarto, segna un triplone dal quale atterra e si scaviglia, peccato perchè quando il vecchietto inizia così bene poi continua, e sarebbe stato (come al solito) lo stabilizzatore del gioco offensivo.
Il parziale pesantissimo di 12-21 fissa il risultato all'intervallo lungo sul 32-36, -4 e tutto da rifare.
Terza frazione ad appannaggio GIALLONERO come dicevo qualche riga sopra, coi rimbalzi offensivi ci guadagnamo seconde chance di fare canestro e alla fine impattiamo a 50 il parziale prima dell'ultimo periodo (18-14)....
....che purtroppo iniziamo malissimo , il coach conferma il quintetto che aveva terminato il quarto precedente ma il risultato è pessimo parziale di 10 a 0 e timeout.
All'uscita dal timeout arranchiamo ancora , la zona 2-3 milanese è abbastanza intensa da impedirci ancora la via del canestro, tempo due minuti e...7-0 e altro timeout a cercare di recuperare la situazione improvvisando una zone-press per ricreare situazioni maggiormente facili per segnare.
la partita è decisamente "in vacca" gli ultimi 5 minuti dentro il capitano a cui certo non si può tributare particolari qualità di ordine in campo ma sulla voglia e la determinazione è certamente un esempio da imitare e anche stavolta non tradisce e nonostante i lunghi minuti in panca si fa trovare più che pronto : MOBY mette a segno 9 punti consecutivi mettendo due triple importanti non tanto per aver ridotto lo svantaggio, oramai i bupi sono ampiamente scappati dal recinto, quanto per l'iniezione di positività che danno ( anche 5 rimbalzi ,un assist e 7 di valutazione).
Termina così il quarto quarto con un parziale di 11-29, impietoso risultato che suggella il 61-79 finale, per la seconda partita di fila un divario superiore a 15 punti quasi ingiusto per i miglioramenti e il gioco proposto dai MALAKANI.
Quindi menzione ufficiale per MOZ (16+5+3 AST e 18 VAL), FISH (15+6+2 AST e 1 STD) e MOBY (9+5+1 AST)
next game domani sera al porta contro BCS SEREGNO
SOTTO LO SCORE
Nessun commento:
Posta un commento