Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 6 dicembre 2019

KKDUFFERS MALAKA - BCS2011 = 52 - 57


Nuova avventura casalinga per i MALAKANI  contro BCS2011 avversario già incontrato e meglio conosciuto come NOZZA BASKET SEREGNO  in realtà sotto mentite spoglie visto la loro recente affiliazione al BASKET CESANO-SEVESO, chiari e scuri nella nostra storia  contro questi avversari ed infatti inizia proprio così la gara , con un tira e molla continuo , all'insegna dell'equilibrio e delle polveri bagnate di entrambe le compagini..
Proprio da questo si intuisce che sarà una gara equilibrata , nessuna menzione di spicco per questo primo periodo che termina 11-15 per gli ospiti.
Nel secondo FIST e MOZ ci tengono a galla in attacco  mentre dall'altra parte FRANCHI (#15) e COLLOCA (#14) rispondono per SEVESO alla fine del secondo gli equilibri non si sono spostati granchè 11-12 per un parziale di metà partita di 22-27 tutto da rigiocare.
Alla ripresa le difese si spengono ed entrambe le squadre segnano molto di più accendendo una partita che faticava a decollare in intensità, buon gioco corale per i GIALLONERI contrapposto ai punti dei lunghi avversari,   la spuntiamo per 3 punticini (23-20) e ci approcciamo all'ultimo stralcio di partita  sotto solo di 2 punti (45-47).
L'ultima frazione torna ad essere la partita con pochi canestri che avevamo visto iniziare, equilibrio compreso, il parziale del quarto è tutt'altro che scontato 7-10, che però  ci inchioda ad un -5  finale in mezzo al quale,  è passato un po' di tutto: il tempo dello sconforto e della deconcentrazione ma anche quello della determinazione e dei rimbalzi offensivi, rimbalzi che purtroppo non riusciamo a capitalizzare.
Sconfitti ancora, con responsabilità ben condivise da tutti, a partire dal COACH che avrebe dovuto rischiare molto prima uno ZAP da 9 carambole di cui 6 offensive, a tutti i giocatori che producono un 20 su 74 da 2p che non può essere abbastanza per potare a casa la vittoria.
Possiamo cercare consolazione nell'ottimismo che nasce da elucubrazioni anche vere e dimostrate tipo: non era mai capitato che il nostro primo terminale offensivo non segnasse dal campo e considerato che è successo non di certo per merito della difesa lo 0 su 15 di FRA è un evento tutt'altro che prevedibile ...oppure...due pascolate di troppo in difesa hanno concesso questi 5 punti come sarebbe andata se non ci fossimo distratti?
Alla luce di una sconfitta di così pochi punti tutto è possibile e con tutte le note negative che possiamo aggiungere alla valutazione complessiva della gara, continuiamo comunque, anche giocando male, a fare più punti dell'anno
scorso....ora abbiamo 2 allenamenti e poi la prima della classe 5FUORI  GIUSSANO...let's go guys , working hard
Menzione per i due super giovani MOZ e FISH che stanno prendando il bel vizetto di andare i doppia cifra (rispettivamente 11 e 12 ) e per ZAP most rebounder con 9
sotto lo score

Nessun commento:

Posta un commento