Penultima gara di andata per i ragazzi di Kurwa.
Trasferta insidiosa al "palaghiaccio" di Brugherio, contro il Lokomotiv, avversario di vecchia guardia dei gialloneri fin dal 2001.
Rotazioni ridotte per coach Gallo, che porta referto solo 10 giocatori, e deve far fronte ad un paio di assenze importanti come quelle di Robbish e Gianma.
Partita che parte male, con i gialloneri che faticano a prendere le misure del mellifluo linoleum locale, e che in meno di 5 minuti si trovano già sotto 10 a 0, sconquassati dalla pressante difesa avversaria.
Ma dopo un vitale Time Out di coach Gallo, i gialloneri rientrano determinati e con un solido parziale rimettono in piedi la gara e chiudono il quarto 15 a 16.
Nel secondo periodo, i gialloneri alzano il volume della radio in difesa, e con una palla rubata dopo l'altra assestano un parziale micidiale e vanno all'intervallo sul +9 (33 - 24).
Per quanto visto fino a questo punto, il secondo tempo dovrebbe rappresentare solo una formalità, una tranquilla amministrazione del vantaggio fino alla sirena.
Ma il Lokomotiv non ci sta, vuole la vittoria più di quanto Kurwa tema la sconfitta, e con un parziale micidiale di 7 a 0 negli ultimi 2 minuti, riapre la partita (43 - 41 alla fine del terzo quarto).
Nel quarto quarto entrambi gli attacchi faticano ad ingranare, e sono le difese (a volte anche oltre il limite regolamentare) a farla da padrone.
Nonostante tutto, ad 1:45 dalla sirena, Kurwa è ancora sul +1, ma l'attacco ristagna, la palla non gira fluida, ed i Duffers espongono il fianco alle mani veloci del n. 1 avversario che tocca ogni passaggio giallonero. Con il bonus dalla sua Lokomotiv effettua il sorpasso ai liberi e dopo l'ennesimo asfittico attacco di Kurwa, si porta addirittura sul +3.
Mancano una quarantina di secondi. Sembra finita. Mickey però cala l'asso, e con la 4^ rubata di giornata, vola in contropiede e porta i Duffers sul -1.
Si può ancora vincere.
Il Lokomotiv amministra i 24 secondi con esperienza, e girando sapientemente il pallone riesce a liberare il 61 nell'area piccola. Un canestro significherebbe sconfitta.
Arriva provvidenziale il fallo tattico di Dave che ferma tutto e lascia viva la speranza di vittoria.
Dalla lunetta il play avversario sbaglia il primo libero. Segna il secondo.-2.
12 secondi da giocare.
Tommy, nell'insolita veste di playmaker passa la metà campo, e con passaggio immaginifico che sa di assist, libera Mickey sotto canestro con in mano la palla del supplementare.
Forse perché contestato fallosamente, forse perché troppo affrettato, ma il tiro dell'ala giallonera non va a segno, ed impatta sul tabellone insieme alle nutrite speranze di vittoria.
Amara sconfitta che mostra ancora una volta i limiti di amalgama, di essere squadra di Kurwa in questo 2019.
Qui lo score.
Nessun commento:
Posta un commento