5 FUORI GIUSSANO - KKDUFFERS MALAKA = 60 - 40
Trasferta a casa della prima della classe domenica scorsa per i MALAKANI , partita difficile per molti motivi fra cui certamente la fisicità e l'intensità difensiva ,5FUORI è una squadra che conosciamo bene la incontriamo tutti gli anni e la partita è sempre ostica, anche a causa di un paio di pessimi elementi giussanesi che in campo non si fanno mai conoscere come persone gradevoli.
I padroni di casa vanno subito in vantaggio anche se i cambi difensivi continui dei GIALLONERI infastidiscono un attacco che non è fra i più precisi del girone, nel parziale di 13-7, ci sta un po' tutto fra aggiustamenti difensivi e triple trovate nell'uoovo di pasqua il quarto finisce ma la partita continua.
Secondo periodo ad appannaggio giussanese, concediamo dei contropiedi ( arma preferita dei nostri avversari) che nella prima frazione avevamo contenuto e come tutte le partite ci dimentichiamo un tiratore dietro l'arco che in transizione ne insacca una senza nessuna contestazione, inoltre andiamo in bonus troppo presto e GIUSSANO si dimostra piuttosto precisa dalla linea della carità.... con un parziale di 21-8 purtroppo alcune nostre imprecisioni offensive e mettiamoci pure l'infortunio di FIST, ci condannano ad un -19 che all'intervallo sembra già epilogo deciso e non in discussione.
Al rientro in campo però i padroni di casa si rilassano un po' troppo: la zona 3-2 organizzzata da MALAKA manda GIUSSANO fuori ritmo facendogli perdere palloni, invece noi capitalizziamo questi errori andando a nostra volta in ritmo, MOZ e MOBY suonano la carica ed a niente serve la zone-press a tutto campo dei padroni di casa, tranne che a farli andare in bonus per primi.
Il parziale del terzo periodo è a favore dei GIALLONERI anche se perdiamo pure REDS per infortunio, 12-14 ma partita ancora direzionata in modo importante l'inerzia sembra essere cambiata.
Ed infatti all'inizio del 4° quarto ricominciamo con lo stesso piglio sempre in 3-2 e sempre a costringere i nostri avversari a passaggi improbabili, arriviamo fino a -11 piazzando un parziale importante di 9 a 3 ed il time-out giussanese è un sfogo del loro coach che sbraita tutta la sua
"insoddisfazione".
Purtroppo la favola finisce: vuoi le uscite per 5 falli vuoi che GIUSSANO ricomincia a difendere con una zona che ci fa sbagliare molto, cediamo alla forza di una squadra che comunque è stata più forte di noi sul campo, sia fisicamente che a livello di precisione al tiro, mentre noi con tutto l'impegno di questo mondo navighiamo in un 15% da 2p che non è decisamente una percentuale vincente.
Finisce con 3 contropiedi subiti che fissano il risultato sul 60-40, risultato giusto e ottenuto con non poco sforzo.
Per citare qualcuno altra partita positiva per MOZ che è anche top scorer con 9 punti (ma 0/7 al tiro da 2p) e un MORO da 6+10 ( ma 2/9 da 2p e 2/6 al TL)
stasera ASMONZA seconda in classifica NEVER GIVE UP
Nessun commento:
Posta un commento