SEMIFINALE DI RITORNO
KKDUFFERS MALAKA - NOZZA BASKET 35 - 44
Niente da fare, ci abbiamo provato, ma non siamo ancora maturi per giocarci premi importanti, la tensione c'è ed è inevitabile... abbiamo cercato di gestirla, se non siamo stati bravi vorrà dire che impareremo...
Poi c'è la partita del gruppo: organizzazione di gioco, fiducia nei compagni, la tecnica, le letture di gioco... ed in questo siamo migliorati e miglioriamo partita per partita.
In questa gara in paarticolare possiamo affermare che è stata preparata è giocata più che egregiamente, le percentuali ci hanno però remato contro: "spietato" il 17% (14 su 78) dal campo che sommato 23% ai liberi (7 su 30) ci inchiodano ad una croce che non meritiamo e che certo non è la quota di ciò che abbiamo fatto quest'anno.
Per la cronaca ....iniziamo la partita maluccio andiamo subito sotto di 7 ma a 6" dalla fine del primo siamo sotto 8-9 solo di 1 punto! Per "fortuna" decidiamo di non difendere l'ultima azione e prendiamo una tripla che ci riporta a -4 (8-12).
Nel secondo mettiamo a punto la box &one iniziata il primo periodo, i nostri avversari sbagliano tiri e perdono palloni mentre noi impediamo ai loro teminali offensivi principali di giocare i loro talenti, questa sarà l'unica frazione ad appannaggio dei gialloneri (14-10) blocchiamo il risultato sul 22 pari all'intervallo lungo.
Rientriamo in campo per la seconda metà della gara ma non siamo solidi, siamo molli in difesa e ci mettiamo qualche minuto di troppo a riprendere il ritmo, oltretutto l'attacco è sempre molto impreciso e sciupone e lo sconforto si fa spazio nell'animo di alcuni di noi, il parziale del terzo quarto è il più pesante se così si può dire , visto che il 7-13 che subiamo è tutt'altro che irrecuperabile...
Nell'ultimo periodo segnamo dal campo un canestro in più dei nostri avversari, ma la maggior precisione ai liberi dei seregnesi, gli vale il +9 finale (6-9 il parziale del quarto)
Nel bilancio finale possiamo sicuramente affermare che è positivo aver difeso con un impostazione diversa dalla solita difesa individuale , ottenendo anche buoni risultati e senza averla provata in allenamento, la box &one ci ha aiutato a limitare FRANCHI, unico in doppia cifra per NOZZA, tenendolo a solo 12 punti; di negativo ci mettiamo la serata al tiro : certo non è pensabile vincere una partita facendo 35 punti e tirando con quelle percentuali, ogni tiro sbagliato ci ha succhiato una goccia di fiducia in noi stessi fino a lasciarci aridi nel nostro sconforto.
Mi ripeto, se penso da dove siamo partiti posso dirmi soddisfatto (ma non arrivato) del percorso di questo gruppo che spero continuerà a camminare con me cercando sempre di più il miglioramento e la crescita.
Menzione per capitan MOBY unico DUFFER a rendere in doppia cifra (10 rimbalzi) bravo anche GERRY con 7+7 e 10 di valutazione (unica in doppia cifra)
La finale 3°/4° di settimana prossima è una formalità nel senso che non vale assolutamente nulla :visto che il nostro avversario (ASSOBASKET) probabilmente l'anno prossimo non si iscriverà al campionato , comunque due righe verranno scritte lo stesso...
Nessun commento:
Posta un commento