Mercoledì 2 Maggio.
Palaporta.
Kurwa vs San Giuliano.
E' l'ora della verità.
I gialloneri, con le spalle al muro, si giocano la qualificazione ai Playoff di Gold League.
Ma non c'è cattiveria nell'aria, l'atmosfera è fin troppo calma, e sin dalla palla a due la partita inizia in salita.
Sì perché San Giuliano, pur non giocandosi nulla, si presenta determinata, e, non disposta a regalare nulla, piazza subito un parziale micidiale di 10 a 0 che fa tremare la panchina di coach Gallo.
Il Time Out arriva immediato, e tampona quello che sembra essere un parziale decisivo.
Al rientro sul campo, Robbish, con inusuale maturità, si mette sulle spalle la squadra, e prova a guidare una rimonta che è più un obbligo che una speranza, e grazie anche ad un Rudi praticamente infallibile dalla media, a fine secondo quarto lo svantaggio si riduce a sole 3 lunghezze (30-33).
Tutto è ancora possibile.
Nel secondo tempo i Duffers provano in ogni modo a limare lo svantaggio, ma complice una sconfortante serie di errori dalla lunetta, il distacco rimane invariato, nonostante il lodevole sforzo di tutti.
Finisce 56-61, con la consapevolezza di aver gettato via, mai come quest'anno, un'occasione Gold.
Finisce 56-61, con la consapevolezza di aver gettato via, mai come quest'anno, un'occasione Gold.
Encomiabile la prestazione di Robbish, che con 14 punti, e una prestazione tutt'altro che solista, ha provato a trascinare i gialloneri, e che, molto probabilmente, chiude The Race anticipatamente.
Ora in 17 punti rimangono in 4 (Mickey - Princess - Robbish - Tender) a giocarsi il titolo, ma con sole due partite da giocare sarà molto difficile sovvertire lo status quo.
Qui lo score.
Nessun commento:
Posta un commento