Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 24 maggio 2019

FINALE 3°-4° POSTO BRONZE MONZA


KKDUFFERS MALAKA - ASSOBASKET   =  39 - 49


Finita anche questa stagione....perdere questa partita è servito solo a delineare una classifica che prima dei playoff ci vedeva all'estremo opposto, la classifica deve avere questo senso : delinea chi alla fine della stagione è la squadra migliore, ma non stabilisce il valore assoluto bensì il valore collocato in uno schema temporale..
Il valore assoluto è nella visione d'insieme della squadra  senza riferimenti temporali, ecco perchè non bisogna aver paura o fastidio ad ammettere di essere arrivati ultimi.
punto primo : Chi ha paura ad ammettere che siamo arrivati ultimi provando a trovare giustificazioni,  di qualsiasi tipo siano, inganna se stesso.
punto secondo : chi ha paura di essere ultimo è sicuramente uno che non considera l'opportunità di migliorare, e chi non considera questa opportunità, qualunque sia la sua situazione, è un perdente...e non è un principio solo cestistico.
L'ho già detto e lo ribadisco : a livello collettivo siamo senza dubbio cresciuti molto e le 5 vittorie di quest'anno, contrapposte all'unica vittoria dell'anno scorso, lo dimostrano, ora però non dobbiamo fermarci , il miglioramento  personale è la priorità !
Se ogni singolo si migliorerà inevitabilmente anche il gruppo ne gioverà , JOHN WOODEN diceva :
“Nulla funzionerà a meno che non sia tu per primo a farlo.”    siamo gli artefici del nostro miglioramento è per questo che mi piace pensare che se saremo persone migliori saremo anche giocatori migliori... e di conseguenza saremo   anche una squadra migliore!
Io sono già soddisfatto di ciò che abbiamo vissuto insieme quest'anno ma sono certo che potremo fare di più e sono pronto a lavorare per questo...spero di cuore che anche tutti i miei MALAKANI la pensino in questo modo.
Come avrete capito non farò la cronaca della partita , non è interessante, ma per i lettori qui di seguito parziali dei quarti,  progressione e tabellini.


PARZIALI  : 10-11 ; 12-18 ; 10-9 ; 7-11;
PROGRESSIONE : 10-11 ; 22-29 ; 32-38 ; 39-49
TABELLINI : ZAP 2 , FISH  4 , SGNOPPER , MORO 2 , M.L. , GERRY 2 , FRA 13 , MOBY 10 , TOMMY 2 , TITO 4 , MAX;


P.S.
per correttezza menzione per FRA e capitan MOBY in doppia cifra ieri sera

Nessun commento:

Posta un commento