Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 3 maggio 2019

EPISODIO 6

ASSOBASKET DESIO - KKDUFFERS MALAKA  :  37 - 51


Rieccoci a Desio per l'ultima di bronze league, per alcuni la posta in palio potrebbe sembrare di poco conto  ma per noi no... noi che veniamo da 4 anni di sofferenze tra i problemi che la creazione di un nuovo gruppo comporta a alivello di conoscenza e di costruzione delle relazioni tra le persone e i problemi di palestra , dall'aveere nel gruppo persone non affidabili alla costruzione tecnica ed organizzativa....quanti gradini a salito questo gruppo!
Certo che il consiglio ha fatto il suo dovere, ed ha fornito il supporto al gruppo!
Ed è prorpio attraverso la coesione l'amicizia e la comunità di intenti che NOI  KKDUFFERS mettiamo nel nostro vivere la pallacanestro che riusciamo a cerare questa magia : una nuova squadra!
Per noi vincere ieri voleva significare aver costruito qualcosa di buono , poter girarsi indietro e dire che non abbiamo fallito, che abbiamo raggiunto l'obbiettivo che ci eravamo prefissi, che non abbiamo faticato per nulla.
Per noi vedere questa immagine qui sotto significa aver vinto contro la sorte e contro la paura, vuole dire avere avuto soddisfazione da ciò che facciamo, è un piccolo successo che però a noi riempie il cuore ed è piacevole ed insolito vedere il nome di MALAKA scritto in cima per una volta e non in fondo :-)





Basta poesia, la partita di ieri ha definito chi sarebbe stato primo nel girone Bronze Monza , ed anche se a pari punti i primi siamo noi , grazie alla vittoria in entrambe gli scontri diretti della classificazione, inizio a rilento e con polveri,  non bagnate, a bagno maria ! Il parziale del primo quarto è da vergogna collettiva  3-6 , dove i 3 punti di DESIO vengono tutti dalla linea della carità, mentre noi segnamo solo in contropede.
La partita migliora leggermente nel secondo periodo, si vede un po' più gioco ma l'arbitro fischia "giustamente" tanto e il maggior numero di canestri arriva di nuovo dai tiri liberi, effettivamente la partita è ruvida e le botte , specialmente sotto canestro volano che è un piacere, vinciamo il quarto 11-14 con ZAP (che sarà l'hombre del partido ) che assieme a LUCA  e FRA trainano il carretto e ci spingono ad incrementare il vataggio fino al +6 dell'intervallo lungo.
Coach M.L. non è per nulla contento però, l'attacco giallonero langue e potrebbe evidentemente essere più produttivo, le direttive sono un maggior ordine e più grinta, e nel terzo la squadra risponde: ZAP continua ad essere una spina nel fianco di ASSOBASKET , efficace nella sportellata e cinico al tiro, o gli fanno fallo o fa canestro parziale del terzo quarto  10-15 e poi c'è GARBO !
Con i suoi punti e i recuperi e 6 carmbole guida il gruppo aldilà della timida  pressione a tutto campo di DESIO, ci affacciamo all'ultima frazione incrementando il vantaggio fino al +11 (24-35).
Nell'ultimo periodo la cronaca scrive il 5° fallo con solito sclero del numero 00 di DESIO , e il doppio fallo che coinvolge ZAP e il numero 11 (maggior esponente di lamentele sull'arbitraggio ) con relativa uscita per falli....al solito ZAP si aggiunge MAX con due triple che chiudono definitivamente i conti parziale di 13-16 e +14 finale....
MVP  mvp era il grido della panchina giallonera ad ogni canestro del grande ZAP che firma la seconda doppia doppia di fila (15+12 rimbalzi e 27 di valutazione) con percorso quasi netto ai liberi 10 su 11, menzione anche per i 10 punti di MAX , gli 11 rimbalzi di FISH, E I 4 recuperi + 6 rimbalzi di GARBO.
...adesso aspettiamo le semifinali contro l'ultima NOZZA BASKET SEREGNO

Nessun commento:

Posta un commento