Seconda partita di Silver, purtroppo non si vince... Anche se stavolta per mezza partita teniamo la testa davanti ...
L'avversario è RADIO SNJ, che già aveva incontrato KURVA nella prima fase, certamente non irresistibili, ma ci presentiamo in 9, muniti di giovanotti, per cui non possiamo di certo sottovalutare l'avversario.
La gara inizia all'insegna del miracolo "DUFFERS" pronti via e 5-0 per noi; gli avversari ci recuperano abbastanza in fretta e la gara continua con un certo equilibrio. Prima frazione a favore nostro grazie al grosso della truppa: TOMMY BIG MONEY firma la metà dei punti gialloneri, e termina 12-14.
La seconda frazione continua sulla stessa falsa riga, solo che purtroppo con tendenza opposta, cerchiamo di resistere trovando nuove soluzioni in attacco ed una miglior distribuzione delle responsabilità offensive; perdiamo il quarto, ma andiamo all'intervallo sopra di un punto (23-24).
Purtroppo dopo molto tempo ritorna in auge il "terzo quarto DUFFERS": offriamo troppi secondi tiri al VIMODRONE e tutti i nostri canestri sono fatti dai piccoli; andiamo sotto anche perché ci rendiamo conto che le seconde occasioni offerte all'avversario sono la conseguenza di dimenticanze clamorose, ci innervosiamo, e inizieremo l'ultimo periodo sotto di 8...
E ripartiamo all'inseguimento, anche se quasi subito lo scarto supera la decina (-12 maggior scarto); siamo più tosti in difesa, ma sciupiamo in attacco, anche se torniamo a segnare come prima, i nostri avversari perdono un po' la testa e prendono un paio di tecnici, ma noi non riusciamo comunque a invertire l'inerzia; all'ultimo giro di lancetta, probabilmente sentendosi sicuri del loro vantaggio, ci fanno sparare un paio di triple aperte che, andando a bersaglio, fissano il risultato del quarto a favore nostro, anche se l'esito finale della gara è a sfavore.
Abbiamo perso di 6 lunghezze 53-47... è il minor scarto annuo ed è l'ennesimo segnale della nostra crescita, una crescita che è inevitabilmente lenta, anche se costante da ormai diverse partite; il rammarico è quello della poca fiducia che la squadra ha avuto nei confronti di tutto il gruppo, la sfiducia nei compagni e nell'allenatore hanno fortemente rallentato un processo di sviluppo che ci avrebbe portato a questo punto molto prima.
Ora i ritmi sono quelli di una vera squadra, ed anche se ci si scorna, si sa il perché, ora tutti vogliamo la stessa cosa: esprimere una pallacanestro che ci diverta con gli altri e che certamente ci porterà qualche serata vincente, avanti così!
TABELLINI:
TOMMY 9, BRATO 9, TITO 6, MAX 9, FRA 7, FILO 4, MOBY 3
PROGRESSIONE:
12-14, 23-24, 41-33, 53-47
Nessun commento:
Posta un commento