Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 9 marzo 2018

17a Partita di Malaka (Ultima di Ritorno)

MALAKA chiude la prima fase con l'ennesima sconfitta, nella partita di ieri sera contro i MONKEY'S resistiamo 3 quarti prima di crollare; si è vista comunque una piccola crescita iniziata contro il BRUSUGLIO e continuata poi per tutte le successive partite: CRCG, BRESSO4, OSAB ed in fine quella di ieri sera.
Lo si vede da piccole cose: i visi cambiano espressione, l'atmosfera tra compagni in spogliatoio ed in campo è cambiata, certamente lo dimostra il risultato di ieri, un 73 a 50 che sinceramente è un po' bugiardo per quello che si è visto in campo, e che in ogni modo è la seconda miglior partita per punti segnati.
Ora raccontiamo la partita: iniziamo bene direi, andiamo sopra di 6 subito per un 5-11 che fa ben sperare, ma il vantaggio si dilapida piuttosto in fretta, ed il primo quarto comunque finisce in equilibrio, 16-15 per i milanesi.
Nel secondo molliamo un attimo, la loro difesa si fa più attenta, il nostro attacco vacilla, e le nostre rotazioni risultano non essere all'altezza purtroppo, e così il parziale della seconda frazione è un 18-11 che ci ricaccia indietro, anche se di uno svantaggio tutt'altro che incolmabile (34-26 all'intervallo).
Dopo l'intervallo lungo però, tiriamo fuori le unghie e ricuciamo lo strappo, piazzando un parziale di 4-10, e  ritornando a contatto sul 38-36; purtroppo sprechiamo anche questo sforzo, ed il terzo periodo termina sul 52 a 40.
Riusciamo a risalire fino al -8 nella prima metà dell'ultima frazione, ma ci fermiamo lì; il nostro attacco non produce più di tanto, 10 punti che sono il minimo sindacale, ma che non possono contrapporsi ai 21 che subiamo.
Ahimè la panchina è la vera colpevole della sconfitta, troppi di noi non sono riusciti ad esprimersi al meglio (allenatore compreso); ribadisco però il concetto: alcuni vanno ancora a casa incavolati ma MALAKA sta prendendo forma, forse un po' in ritardo, forse non come ci aspettavamo, ma portate pazienza e positività e vedrete...
Menzione d'onore per TOMMY BIG MONEY, che piazza una doppia doppia da 10 p.ti e 10 rimbalzi (non documentata), e per FRA e BRATO, che sono stati il vero motore della squadra... Abbiamo anche un peggiore in campo che è ....l'Arbitro BERETTA!
Si mette sempre oltre le linee di fondo campo e non vede un cazzo delle legnate dei MONKEY'S; a fine gara abbiamo doppiato i nostri avversari in falli fatti, con uno schiacciante 16 a 7, e se i 16 ci stavano tutti vi lascio immaginare i 7.
Niente tabellini perché dopo un'ottima partita, si fa un'ottima bevuta insieme, e nel trambusto il referto è rimasto alla BARACCA di Sesto San Giovanni... Scusate colpa mia, e di chi probabilmente sdraiandosi sopra la panca lo ha fatto cadere sotto la stessa.

#gokkduffers

Nessun commento:

Posta un commento