Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

sabato 17 marzo 2018

20a Partita di Kurwa (5a di Ritorno)

Lunedì recupero della 5a giornata di Ritorno in quel di Via della Guerrina.
Al Palaporta i Duffers ricevono il fanalino di coda Acli Goss, in una sfida pregna di significato: una vittoria donerebbe la matematica qualificazione al girone Gold teoricamente più "abbordabile", manderebbe un messaggio di riscatto dopo la disfatta di Giussano e darebbe la giusta iniezione di fiducia, prima di iniziare la seconda fase.
Sulla carta un'impegno semplice, che persino in federazione viene definita "una passeggiata #SulVelluto".
Ma ai Gialloneri le cose semplici non piacciono, e nei primi 10 minuti segnano solo 5 punti, e, quasi intontiti, si ritrovano dispersi a -2 (5-7). 
Nel secondo quarto, Kurwa ancora scarroccia e fatica a ritrovare la rotta: tanti i tiri sbagliati, tante le amnesie difensive.
-4 (16-20) e sconforto che si palesa sui volti gialloneri.
Serve una reazione, e Tia e coach Fox, iniziano la ripresa mordendo i piccoli avversari. Trascinati dai due mastini, i gialloneri riprendono ritmo, ed i canestri di Rudi chiudono l'irragionevole gap tra le due squadre.
19 a 7 il parziale del terzo quarto (45-27), l'unico in cui Kurwa gioca da Kurwa.
Nel quarto quarto, la partita è già chiusa, coach Fox testa nuovi quintetti, il vantaggio cresce, ma il gioco regredisce.
Finisce comunque con una vittoria Giallonera l'ultima giornata di UISP.
Con un quarto posto giusto, e con la tanto agognata qualificazione in Gold.
Ma anche con la consapevolezza che per passare il turno, i Duffers dovranno mettere in campo ben più di un solo quarto di basket ben giocato. 
  
Qui lo score.

Nessun commento:

Posta un commento