Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

sabato 11 novembre 2017

6a Partita di Kurwa

Seconda partita in due giorni per Kurwa.
Trasferta inedita contro Acli Goss Bollate, in un palazzetto caldo, non per tifo, ma per temperatura.
La partita inizia lenta, con poca transizione ed un copione già visto e rivisto quest'anno: buona circolazione di palla, tiri ben costruiti, ma tanto nervosismo e la palla che non entra nel canestro.
13-8 a fine primo quarto.
Nel secondo quarto, coach Fox sbaglia completamente le rotazioni e consegna alle piccole e rapide guardie avversarie il corazzato panzer giallonero, che va sotto anche di 8.
Una sfuriata d'orgoglio e la zona 2-3 chiudono il gap, e all'intervallo la partita è ancora aperta: 23-21 per gli avversari.
Nella ripresa, per non esporsi nuovamente alle dolorose penetrazioni dei veloci esterni avversari, i Duffers ripropongono la zona.
L'area è chiusa, ed al sicuro, ma il perimetro è ampio e scoperto: ne approfitta il 6 avversario, che con 3 bombe spinge i Gialloneri a -11.
Tanti, troppi punti, che alimentano il vero avversario di serata: la paura di perdere.
Ma Bollate non è Arcore, e quando Kurwa reagisce fatica a stare al passo.
Il quintetto base torna in campo incattivito e concentrato, e, punto dopo punto, risale la china.
Tia e Tender mordono in difesa, Tommy e Robby dominano i tabelloni, e Fracchio segna da ogni zona del campo: sorpasso effettuato ad un paio di minuti dalla sirena.
Succede poco altro: i due liberi di Tender ad una manciata di secondi dalla fine, fissano il risultato 55-50 e consegnano a lui la prima doppia cifra in giallonero, e ai Duffers una vittoria fondamentale per morale e classifica.

Qui lo score.

Nessun commento:

Posta un commento