Serataccia quella di Malaka martedì sera al Palasardegna contro Brusuglio. A parte il primo quarto della prestazione dei KK non si può salvare nulla (13-8 per noi); e comunque, già si poteva capire come sarebbe andato l'arbitraggio, visto che degli 8 punti avversi la metà sono stati realizzati dalla linea della carità.
Infatti il nostro tentativo di difendere forte per correre viene sapientemente purgato dal grigio che non ci perdona nulla e lo scoraggiamento fa il resto... Et voilà, ecco costruito il recupero e la spallata che indirizzerà la partita su binari opposti all'inizio gara: parziale di 5 a 19 e -9 di svantaggio all'intervallo (18-27).
Nella ripresa la solfa non cambia, la partita prosegue con equilibrio, e, anche se vinciamo il terzo periodo 9-8, non significa cambiare l'inerzia e nemmeno la zona ci aiuta più di tanto.... Giusto una fiammata d'orgoglio che ci porta sul -5, ma tutto vano.
Nell'ultimo quarto nulla da segnalare, partita in ghiaccio da tempo e senza nessuna soluzione (8-10).
Il risultato finale è 35 a 45 per gli ospiti, 10 punti che sono tutti i liberi segnati da Brusuglio. Noi, di contro, di liberi ne mettiamo solo 5, segno di una partita all'insegna dei troppi tiri dal perimetro (anche se costruiti con senno), che purtroppo non sono entrati, e delle poche occasioni create per inibire la loro difesa.
Segnalo la buona prestazione con valutazione positiva di Stefano Loop Brambilla.
Ecco lo score.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina