Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 10 marzo 2017

Le partite della settimana

Bilancio in pari questa settimana, con Curva che completa il proprio percorso in gold league in attesa che gli ultimi incontri determinino le posizioni finali per i playoff.

K. K. Duffers' Curva - Brusuglio Bianco 54-49

Chiusura dignitosa, seppur non esaltante, del girone per i colori gialloneri. Almeno uno delle tre sconfitte subite all'andata, tutte sul filo di lana o quasi, viene vendicata (visto che le prime due sono state delle Caporetto non indifferenti).
Gli ospiti comunque non sono stati affatto arrendevoli, ci hanno dato un bel filo da torcere prima rimontando quasi del tutto lo svantaggio accumulato nel primo quarto entro la sirena di metà partita, poi passando per breve tempo avanti nel terzo quarto, salvo prendere successivamente un parziale importante. Non abbastanza importante purtroppo, visto che nell'ultimo quarto hanno avuto il tiro del pareggio nelle fase finali, fortunatamente non andato a segno.
Ora dobbiamo aspettare gli ultimi risultati per capire se manterremo la terza posizione o meno (potenzialmente A. S. Monza può ancora superarci), in attesa dell'inizio dei playoff.

Parziali: 16-10; 12-16; 19-12; 7-11

K. K. Duffers' Curva: Robbish 8, Fracchio, Tender 2, Fox, Danny, Jesus 8, P-Rex 3, Gadget 4, Garcon 10, Buonuomo, Princess 14, Hook 5.

Lo score mostra una serata decente al tiro (tranne che ai liberi) e zero tiri dalla lunga. Proprio nemmeno un tentativo. Un po' troppe palle perse rispetto ai recuperi, insomma potevamo fare decisamente meglio...

K. K. Duffers' Alacresta - Arcobaleno 43-69

Due quarti combattuti, due dove non abbiamo preso la targa degli avversari. Questo il bilancio contro gli ultimi arrivati (a campionato già iniziato), che si sono dimostrati già nelle prime uscite dei brutti clienti per tutti. Il roster corto, dovuto ad infortuni ed assenze, non ha sicuramente aiutato, credo si possa essere abbastanza contenti di aver portato a casa un quarto alla pari con una squadra che viaggia a oltre 70 di media a partita (in una ne hanno fatti addirittura 91...). Il primo quarto abbiamo tenuto più o meno botta, ma prima dell'intervallo lungo gli ospiti ci staccano nettamente, quasi doppiandoci. Terzo quarto d'orgoglio, manteniamo la distanza senza riuscire a far di meglio, ma nell'ultimo quarto energie e fiato sono agli sgoccioli, e gli ospiti corrono. Chiudiamo con meno di 30 punti sul groppone, e tutto sommato per quanto visto in campo è giusto così.

Parziali: 13-18; 10-22; 11-11; 9-18

K. K. Duffers' Alacresta: Shining 5, Gallo 2, Reverendo 4, Kine 8, Gerry 10, Pulitzer 6, Lollo, Uriel, Grizzly 8.

Tiro dalla lunga discreto, liberi buoni (ma pochi), tiro da due mica tanto; lo score mostra anche un numero eccessivo di palle perse confronto ai recuperi (da dire che loro avevano un'altra reattività rispetto a noi). Non male gli assist, avrebbero potuto (dovuto?) essere di più.

Nessun commento:

Posta un commento