Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

sabato 4 marzo 2017

Le partite della settimana

Post unico per "raccontare" le tre partite disputate questa settimana.

K. K. Duffers' Malaka - 5 Fuori 38-66

E' la prima partita in casa dove Malaka proprio non riesce a giocarsela. Pronti via, parziale di 7-17 nei primi minuti, e partita già andata a sud. Certo, nel secondo quarto il gioco è più equilibrato, ma a metà gara lo scarto è di 15 punti, che diventano 23 alla fine del terzo quarto, e quasi 30 alla fine. Proprio con questa squadra non riusciamo a giocarcela, per cui mettiamo la partita alle spalle e guardiamo al prossimo impegno. C'è il tempo per prepararlo bene, visto che la prossima settimana abbiamo il turno di riposo...

Parziali: 7-17; 13-18; 6-14; 12-17

K. K. Duffers' Malaka: Orna 1, Boss 8, Marcio 7, M.L. 4, Gianluca, Flipper 2, Mobi 2, Monky 2, Rovo, Tito 8, Garbo 2, Max 2.

Poco da dire sullo score: pessimi al tiro, la solita marea di palle perse, non benissimo anche a rimbalzo (considerato il numero notevole di errori al tiro da ambo le parti). I pochi assist in realtà sono dovuti più allo spreco di potenziali passaggi vincenti, che alla scarsa collaborazione...

K. K. Duffers' Curva - A. S. Monza 55-42

Dopo due scoppole, lo confesso non proprio attese, si torna a vincere nel classico derby cittadino. Non giocando bene, meglio essere precisi; sprechiamo tanto in vari momenti, rilassandoci troppo quando lo scarto diventava importante, e così permettendo agli ospiti di rifarsi sotto. Bastano quindi il primo ed il terzo quarto per portare a casa la vittoria, sperando di mantenere il giusto atteggiamento anche nella partita finale (per noi) del girone, la prossima settimana.

Parziali: 18-9; 14-16; 16-9; 7-8

K. K. Duffers' Curva: Robbish 3, Biffo 1, Fracchio 13, Tender 5, Jesus 4, P-Rex, Gadget 2, Garcon 6, Giangio, Princess 2, Caterpillar 17, Hook 2.

Male al tiro, buoni gli assist e bene a rimbalzo contro avversari di stazza superiore. Anche qualche palla persa di troppo: lo score evidenzia questi dati, oltre alla super prestazione di Caterpillar, dopo una lunghissima assenza...

K. K. Duffers' Alacresta - Team Out 50-83

Recupero della prima giornata, rinviata causa impraticabilità del nostro camp; purtroppo il finale è molto simile a quello disputato da loro nelle due precedenti occasioni. Un po' mi sorprende che non giochino nella lega superiore, perché in entrambe le occasioni in cui li ho visti giocare, a mio parere non sono dello stesso livello delle altre squadre... Comunque poco da dire: partita a senso unico, con ospiti che corrono come dei dannati e che non perdonano ogni minimo errore, oltre a mettere una pressione notevole. Solo nell'ultimo quarto mollano un po' il colpo, ma non riusciamo a scendere sotto il trentello di passivo.

Parziali: 11-22; 13-20; 8-26; 18-15

Una precisazione sullo score: il risultato finale è leggermente diverso, perché al tavolo sono sfuggiti due nostri liberi (Gerry e Lollo per la precisione). Non avrebbe cambiato nulla, se non ai fini statistici. Male al tiro, in particolare ai liberi (meno della metà segnati, e ne abbiamo tirati 46 complessivamente, un'enormità); tante palle perse, dovute proprio alla loro pressione (che noi mal sopportiamo, va detto, cercando scarichi improbabili, o cercando passaggi quanto meno avventurosi...).

Nessun commento:

Posta un commento