Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

sabato 11 febbraio 2017

Le partite della settimana

Due partite, ed anche se sono arrivate due sconfitte c'è di che essere soddisfatti.

K. K. Duffers' Malaka - Azzurri Niguardese 45-61

Non confonda il risultato finale, maturato nell'ultimo quarto, quando avevamo finito la benzina. La partita è stata combattuta, equilibrata, e con un pizzico di fortuna e fiato in più poteva anche essere una vittoria. Insomma, l'esordio di Malaka sul campo di casa è andato bene, tutto sommato.
Primo quarto che già mostra un discreto equilibrio, e finalmente anche una certa produzione offensiva che è sempre stato un nostro grave difetto. Nel secondo quarto passiamo anche a condurre, seppur di misura, per alcuni minuti, ma all'intervallo lungo siamo sotto, seppur di poco.
Terzo quarto interlocutorio, non cambia davvero granché dal punto di vista offensivo, e si arriva all'inizio dell'ultimo quarto sotto solo di 7 punti. Purtroppo non abbiamo più le energie per contrastare gli avversari, stavolta gli ospiti riescono a fuggire ed a portare a casa la vittoria.

Parziali: 11-15; 11-13; 9-10; 14-23

K. K. Duffers' Malaka: Zap 4, Orna, Marcio 7, M. L. 2, Flipper, Mobi, Fede, Monky 9, Rovo, Tito 11, Garbo, Max 12.

Uno score migliore di quelli che l'hanno preceduto, anche se alcuni difetti (al tiro, ma anche come palle perse) ci sono ancora. Pregevole la percentuale ai liberi.

K. K. Duffers' Alacresta - Dido Sport 49-52

Non è bastato l'apporto dei compagni di Curva per incassare la vittoria contro avversari ridotti quasi al minimo sindacale (solo 6 a referto). Il punteggio non registra mai scarti consistenti, nessuna delle due squadre prende mai il controllo, e la partita viaggia sull'onda dell'equilibrio fino alla sirena finale. Dove prevale il maggior fisico avversario, alla fine, condito con un maggior cinismo.

Parziali: 11-14; 10-9; 12-15; 16-14

K. K. Duffers' Alacresta: Gallo, Reverendo 7, Kine 5, Gerry 4, Pulitzer 5, Ciccio, Garcon 16, Tia 7, Lollo, Busna 1, Grizzly 4.

Partita giocata a ritmi bassi, nonostante la presenza di due corridori come Garcon e Tia: probabilmente per questo lo score mostra un numero di palle perse che definirei accettabile. Bene al tiro dalla lunga e ai liberi, molto meno bene al tiro da due punti, il vero tallone d'Achille della serata

Nessun commento:

Posta un commento