Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

giovedì 12 maggio 2016

Le partite di questa settimana

Resoconto delle due partite giocate questa settimana, che come purtroppo accade di sovente in questo rush finale della stagione ci hanno visto sconfitti.

Bionics - K. K. Duffers' Malaka 68-46
 
Aver dimostrato che potevamo giocarcela non serve a molto, visto che poi abbiamo mollato in tutti i quarti, permettendo ai padroni di casa di vincere tutti i quarti. Padroni di casa che, giusto sottolinearlo, erano più anziani mediamente di noi, e non certo irresistibili, se ci avessimo creduto. Solita partenza molle, ed avversari in vantaggio comodo già alla prima sirena. Reazione nel secondo quarto, che ci vede in vantaggio per tutto il quarto, salvo poi cedere nel finale. L'impressione però era di potersela giocare, in fondo 8 punti in 20 minuti si possono recuperare. Niente di più falso: rientro mollissimo e 8-0 interno, che praticamente ammazza la partita. Il divario continuerà a crescere fino al 40° raggiungendo i 22 punti finali. Nota positiva, l'esordio di Lorenzo, che speriamo sia l'inizio di una lunga militanza in giallonero.
 
Parziali: 15-8; 12-11; 20-14; 21-13

K. K. Duffers' Malaka: Zap, Shining 9, Marcio 11, Mato Inf., M. L. 4, Lorenzo 6, Mobi 7, Simo 3, Rovo 2, Kompass, Reds, Tito 4.

Il 50% ai tiri liberi potrebbe essere una nota positiva (purtroppo sono stati pochi i tentativi, solo 12), ed anche il quasi 30% al tiro da 3 è tutt'altro che disprezzabile, considerata l'assenza di Marco. Ma lo score evidenzia purtroppo anche la marea di falli fatti e la scarsa percentuale al tiro da due. Quello che non dice è l'atteggiamento troppo remissivo e molle, che ha portato a perdere così male una partita forse meno difficile di quello che dice il punteggio. 
 
GSO Don Bosco Arese - K. K. Duffers' Curva 62-59

Partita molto simile al ritorno della regular season: ce la giochiamo, ma nel finale non riusciamo a dare il colpo di reni necessario per portarla dalla nostra parte. Buona partenza, che ci vede stare davanti nei primi minuti, ma poi finiamo per consentire ai padroni di casa il sorpasso nel finale di quarto. Perdiamo un po' il filo del discorso, arriviamo anche ad un certo punto ad uno svantaggio in doppia cifra, ma reagiamo bene ed il nervosismo degli avversari ci fa gioco. Pareggiamo, ma non riusciamo a tenere botta, sprecando occasioni facili in contropiede, e non riuscendo a sfruttare nemmeno l'uscita per cinque falli della seconda bocca da fuoco aresina. Lo scarto è comunque ridotto, la possibilità di giocarsela nel ritorno in casa non è una chimera.

Parziali: 18-15; 19-14; 7-11; 18-19

K. K. Duffers' Curva: Kobra 11, Fracchio 14, Tia 9, Tender 9, Fox 1, Jesus 2, Red Rocket, Gadget, Giangio 2, Princess 5, Caterpillar 6. 
 
Sono tanti gli errori che ci hanno impedito di vincere, tra errori in contropiede e passaggi o letture sbagliate. Ma lo score ne evidenzia uno che francamente non è mai stato un punto debole della squadra quest'anno: 9 su 23 ai liberi. Ne bastavano 3 per impattare, 4 per vincere...

Nessun commento:

Posta un commento