Recap delle partite "disputate" in settimana. Virgolettato d'obbligo, visto che nessuna delle due si è svolta in realtà. So che molti di voi non saranno d'accordo, ma a me questa cosa mette tristezza. In primis perché in 15 stagioni non ricordo una singola volta in cui non siamo andati a disputare una partita regolarmente fissata, arrivando al limite della famosa partita in 5 contati. Vinta, per altro. Ma anche l'avessimo persa, è il concetto di fondo che mi preme: disputare un campionato è una scelta, e va da se che qualche volta venga richiesto un po' di sacrificio, visto che nessuno di noi gioca, allena o gestisce una squadra per lavoro. Le cose funzionano finché tutti fanno il possibile per essere presenti sempre, anche se farlo può voler dire trovarsi in condizioni di svantaggio per assenze, stanchezza o altro. Nel momento in cui qualcuno decide di non presentarsi, manca di rispetto agli avversari (tutti, non solo quelli direttamente coinvolti) ed alla lega, che si sbatte per organizzare il campionato. E, a mio parere, lo fa anche abbastanza bene, nonostante le difficoltà. Sia chiaro, vincere mi piace, come a tutti penso. Vincere a tavolino non è, per quanto mi riguarda, una vittoria.
K. K. Duffers' Curva - S.O.I. Inveruno 20-0
Gli avversari, in questo caso, avevano già avvisato della loro assenza. Non mi metterò a discuterne le ragioni, alla fine ognuno è libero di scegliere cosa fare del proprio tempo. Non nasconderò comunque l'amarezza di non aver giocato la partita, anche se questo ci proietta nella poule per le posizioni dalla 9 alla 12.
Aggiungo solo che, se non ci sono errori nello schema di sviluppo dei playoff, i nostri prossimi avversari saranno nuovamente GSO Don Bosco Arese.
Nuova Sordiese - K. K. Duffers' Alacresta
Qua si rasenta, a mio parere, l'assurdo. E' la prima volta che mi capita di andare in trasferta e non trovare la squadra di casa...
Per completezza d'informazione, inizialmente il sito riportava la data corretta (venerdì 6 maggio) ma il luogo sbagliato (il PalaPorta). Appena visto, poiché comunque il calendario è stato reso ufficiale martedì 3 maggio, ho provveduto ad avvisare UISP dell'errore, e che il lugo dell'incontro sarebbe dovuto essere in casa degli avversari, avendo loro una classifica migliore nella stagione regolare. Questo la stessa sera del 3 maggio. Nella notte tra mercoledì e giovedì, UISP ha recepito e corretto il luogo della partita. In tutto questo tempo e scambio di mail, nessun segno è pervenuto da parte degli avversari, cosa però che è assolutamente normale, se non ci sono obiezioni da parte loro. Arrivare, dopo un viaggio di oltre 40 km, e un incidente in tangenziale est, e non trovare nessuno mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Il risultato non è ancora stato ufficializzato, per questo non lo riporto. Probabilmente verrà reso pubblico domani in serata, per procedere al terzo turno di playoff.
Nessun commento:
Posta un commento