Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 27 maggio 2016

KKDUFFERS MALAKA - BASKET ROZZANO : 58 - 59
La sorte ridistribuisce ciò che ci aveva donato l'anno scorso, quando la preghiera del reverendo Piazza ci aveva regalato la vittoria in quel di Rozzano, pesa di un punto allo scadere.
Purtroppo quando si perde di un punto l'amarezza è tanta, è inevitabile quindi considerare negativo il risultato della partita anche se in effetti si è visto una buona squadra in campo che ha giocato con voglia e per la maggior parte della partita in modo ordinato.
Infatti nonostante i cambi di difesa dei nostri avversari abbiamo comunque segnato 58 punti, di contro lo strapotere a rimbalzo di Rozzano ci è costato la partita.
Si parte più o meno in equilibrio alternando uomo e zona 2-3  prima frazione a Rozzano  14-20, nel secondo gli ospiti incrementano il vantaggio guadagnando molti rimbalzi in attacco e quindi secondi e terzi tiri, arma che alla fine si rivelerà vincente (22-31 all'intervallo).
Alla ripresa sembriamo più convinti e grazie anche ad una serata balisticamente invidiabile di Pawelo (4/4 da 3p) accorciamo le distanze chiudendo sotto di 3 lunghezze: 38-41.
Nel quarto quarto continuiamo l'opera che avevamo iniziato e scappiamo anche fino al +10 interno (51-41) di metà periodo, il tentativo di amministrare il vantaggio però non riesce molto bene purtroppo, gli avversari ricuciono poco a poco lo strappo e nell'ultimo giro di lancetta ci raggiungono grazie anche alla nostra ingenuità, commettiamo troppi falli che oltre a fermare il cronometro mandano i nostri avversari in lunetta che realizzano con una maggiore precisione rispetto a noi (chiudiamo 7/24 di squadra dalla linea della carità).
Finisce che a 3" dalla fine facciamo fallo sul tiro della disperazione da centrocampo del loro play mandandolo in lunetta con 3 tiri liberi, 2 su 3 dentro + rimbalzo offensivo e canestro sulla sirena del loro pivot.
Chiaramente siamo più noi ad avere perso che loro ad aver vinto, gli abbiamo fatto regali fino a che gli è servito, rispetto alle ultime prestazioni però, si è vista una squadra che ha giocao con voglia ed impegno quindi su con il morale!

Nessun commento:

Posta un commento