Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 4 marzo 2016

Le partite di questa settimana

Unisco i commenti delle due partite disputate questa settimana, in attesa della tripletta di settimana prossima...

K. K. Duffers' Curva - Olympic Team 55-47
 
Chiude bene il girone di andata Curva, vincendo una partita comunque ostica contro una squadra fisicamente più attrezzata (e che la scorsa stagione ci aveva messo sotto due volte su due). Partenza difficoltosa, ma gli ospiti non ne approffittano abbastanza, ed a fine primo quarto sono avanti solo di 3 punti. Le rotazioni corte (loro) non li aiutano, e nel secondo quarto ribaltiamo il risultato e prendiamo un vantaggio non molto consistente ma che difenderemo molto bene fino alla sirena finale, mantenendo un sostanziale equilibrio nella seconda metà partita.

Parziali: 12-15; 17-8; 17-16; 9-8

K. K. Duffers' Curva: Roby, Pippo 4, Fu 4, Fracchio 20, Tia 9, Tender, Fox 4, Danny 2, Gadget 2, Garcon 5, Giangio 5, Zinghy.

Abbastanza precisi da 2, micidiali dalla lunetta, tanti recuperi che compensano le perse, assist. Lo score racconta questo, ed infatti è stata una vittoria di squadra, anche se costruita con ruoli diversi. Per una volta, mi permetto di fare citazioni di alcune cose particolari: dall'esordio a bocca asciutta (ma con 7 rimbalzi) di Zinghy, al circus shot di Gadget, al ritorno di Fracchio come leader nel punteggio, al partitone di Tia come assist man, ma anche con penetrazioni in mezzo agli avversari lasciandoli sul posto come birilli. E soprattutto ad una difesa che non ha mai smesso di mordere, indipendentemente da chi fosse in campo.

K. K. Duffers' Alacresta - Snakes 51-63
 
Non altrettando bene Alacresta nella chiusura del girone di andata. Anche in questo caso paghiamo dazio fisico nei confronti degli avversari, ma ci manca l'intensità per sopperire a questo svantaggio ed alla presenza di un giovanotto razzente, che alla fine ne mette 30.
Primi due quarti da tregenda: a noi non entra un tiro manco a pagarlo, gli avversari imperversano nella nostra difesa e ci asfaltano di brutto. il 16-38 di metà partita è già la pietra tombale delle speranze di portare a casa la vittoria. La seconda metà partita va meglio, ma non abbastanza: alla fine dobbiamo ammettere che il risultato è un po' bugiardo, e non a nostro sfavore.

Parziali: 9-18; 7-20; 18-16; 17-9

K. K. Duffers' Alacresta: Filo 12, Rev 6, Kine 4, Gerry 1, Pulitzer 2, Ciccio, Casper 4, Gegio, Kappa 4, Uriel, Busna 15, Grizzly 3.

Lo score conferma che il problema è stato il tiro, soprattutto: 33% ai liberi (manco pochi poi, ben 24), meno del 30% da 2, sorvoliamo sulla percentuale da 3 (che per assurdo è forse la migliore, considerato che non siamo certo una squadra di Steph Curry). L'unica cosa che può farci sorridere un po' è il nuovo soprannome per Uriel, che da ieri sera è ufficialmente Bolle (due partite, due splendidi volteggi per andare a canestro, entrambi fermati dall'impietoso fischio dell'arbitro per passi...).

Nessun commento:

Posta un commento