Partita che cambia più volte ritmo: inizio scoppiettante da ambo le parti, con continui sorpassi e primo quarto che si chiude sul 15-16 per noi; secondo quarto pieno di errori, i giri in lunetta ci premiano ed arriviamo a metà partita sopra di 5; terzo quarto ampiamente dominato, dove scappiamo fino al +12; ultimo quarto con la rimonta dei padroni di casa (figlia più dei nostri errori che dell'impegno avversario) e chiusura con qualche affanno ma vittoriosa. Avversari non grossi nè alti, ma giovani e veloci, però anche tanto ingenui ed inesperti. Aggiungiamo che si presentano solo in 7 (in casa propria?) e nonostante ci mancasse qualche lepre (Tia) riusciamo a far pesare, soprattutto nella prima metà partita, la maggior stazza (ci capita poche volte di poterlo fare).
Ci manca una sola partita, ma ancora possiamo passare dal terzo al sesto posto. Tutto dipenderà dall'ultima partita, proprio contro chi potrebbe raggiungerci e superarci in caso di sconfitta (ovviamente se vincono tutti i recuperi che devono fare). Inoltre, salvo serata storta epocale, alla prossima partita passeremo i 1000 punti segnati in un campionato UISP (ovviamente contando solo la seconda parte), una piccola soddisfazione in più in una stagione che non penso si possa definire meno che buona.
Partita importante soprattutto di Fu (a discapito delle cifre) ed ottima dei lunghi in generale (Ale doppia-doppia). Lo strappo che ci permette di vincere arriva con i punti di Jesus (10, tutti nel terzo quarto) e da citare anche i 4 assist di Fabio.
Parziali: 15-16; 6-10; 8-15; 14-8
K.K. Duffers': Giangio, Ale 12, Fu 6, Fabietto 10, Tender 2, Fox 4, Danny, Gadget, Jesus 10, Tommy 5.
Detto degli assist di Fabio, comunque i 12 complessivi sono un buon numero (alcuni pregevoli tra i lunghi), ma la cifra più importante dello score è la percentuale ai liberi (13/16, 81.3 %) che è stata la chiave del primo vantaggio, agevolata dagli errori avversari nella stessa voce. Tante palle perse (29), ma quasi pareggiate dai recuperi (22).
Nessun commento:
Posta un commento