Aggiornamenti dal mondo Duffers' (per contatti: kkduffers@gmail.com)

venerdì 29 maggio 2015

K.K. Duffers' Alacresta - Bionics 62-57

Ci prendiamo gusto, ed incassiamo una vittoria che già all'andata, forse, avremmo potuto riscuotere. Non è stato facile, non è il record di punti segnati (67 contro C.U.N.S. in casa, ma in quell'occasione avevamo perso la partita) ma è una vittoria in rimonta, che dimostra un carattere ed una convinzione migliorata di molto rispetto all'inizio della stagione.
Partiamo sotto, e nonostante due triple consecutive ci facciano mettere il naso avanti nel secondo quarto, poi risprofondiamo fino al -7 di metà partita. Soffriamo molto il gioco fisico degli avversari, ma nella seconda metà partita ci riavviciniamo, tornando a -5 a fine terzo quarto. Siamo comunque ancora sotto nel finale, ma non di molto: gli ospiti sbagliano spesso e volentieri ora, noi troviamo un paio di giocate che ci fanno mettere il naso avanti. Con il cronometro che corre verso la fine, gli avversari scelgono il fallo sistematico, ma mentre dalla lunetta noi mettiamo punti preziosi, i tiri avversari finiscono sul ferro e poi nelle mani dei nostri rimbalzisti. Nonostante tutto, riusciamo quasi a riaprire la partita perdendo un pallone su rimessa e facendoli rientrare sul -3 a meno di 30". Non ripetiamo l'errore per fortuna, e dalla lunetta riprendiamo i due possessi di vantaggio, che chiudono la partita.

Reverendo si sta specializzando nel ruolo di clutch-player: contro Rozzano mise la tripla della disperazione, che ci diede la prima vittoria stagionale; mercoledì scorso ha strappato il rimbalzo offensivo decisivo, su errore dalla lunetta di Pulitzer, che ha praticamente chiuso il discorso contro Vimodrone; ieri sera ha preso i falli (e segnato i liberi) che ci hanno permesso di vincere contro Bionics. Ottime prestazioni anche da Filo, Pulitzer, Zap e Kine, ma la vittoria è stata maturata con l'aiuto di tutti.

Parziali: 9-14; 15-17; 17-15; 21-11

K.K. Duffers': Mobi 2, Gallo 1, Reverendo 4, Flipper, Filo 13, Zap 6, Garbo 5, Kine 16, M.L., Mato, Gerry 9, Pulitzer 6.

Non siamo stati eccelsi al tiro, ma lo score evidenzia un bel 62 % ai liberi, 45 rimbalzi, e ben 13 assist: segno che, quando giochiamo insieme e non ognuno per conto suo, qualcosina sappiamo anche farla.

Nessun commento:

Posta un commento