E finisce decisamente bene questa stagione di Silver League per Curva, incassando l'undicesima vittoria in campionato (nuovo record per la seconda fase UISP), in attesa di conoscere i risultati delle altre squadre, che condizioneranno il nostro piazzamento finale.
Partenza un po' tribolata, andiamo sotto e poi recuperiamo nel primo quarto, per poi giocarci tutto il secondo quarto in equilibrio (31 pari a metà partita). Soffriamo un po' la maggior stazza avversaria, in compenso loro soffrono la nostra maggior velocità.
Tiriamo una prima spallata nel terzo quarto, fuggendo a +8, ma poi l'attacco s'inceppa e veniamo recuperati, mantenendo un vantaggio di soli 2 punti a fine terzo quarto. Ma il recupero totale non riesce agli ospiti, e nell'ultimo quarto riusciamo finalmente a dare la spallata decisiva, chiudendo con un margine rassicurante.
Un ottimo Fracchio nella prima metà, con percentuali sopra la media, ma più spento nella seconda metà (e con un po' troppe palle perse); per tutta la partita abbiamo riavuto il miglior Tia, con punti e difesa. Menzione d'onore per Fu, marcatore del millesimo punto di questa Silver League, e per Tommy, fondamentale a rimbalzo.
Parziali: 15-14; 16-17; 15-13; 16-9
K.K. Duffers': Giangio 2, Fu 8, Fracchio 15, Fabietto 8, Tia 15, Tender 1, Fox 3, Pippo, Gadget 2, Jesus 6, Tommy 2, Princess.
Lo score non ha numeri eclatanti da mostrare: buona percentuale ai liberi, discreta da 2 punti, pochi tentativi da 3, con una sola realizzazione. Un po' troppe perse (24) compensate parzialmente dai 15 recuperi. 11 assist, che sono segno di un buon altruismo, caratteristica che ha segnato buona parte di questa stagione, e prima causa del buon andamento tenuto.
Nessun commento:
Posta un commento